L’abbigliamento: il vero segreto per difendersi dal caldo





Sono davvero infiniti i consigli e suggerimenti che vengono elargiti per difendersi in modo adeguato dal caldo. Sicuramente bere tanta acqua, uscire evitando le ore di punta, limitare l’attività fisica, rinfrescarsi continuamente. Infine, usare un climatizzatore per raffreddare in maniera adeguata l’abitazione e il luogo di lavoro, sono ottime soluzioni per combattere l’afa.

Per prima cosa bisogno assolutamente mettere in condizione il nostro corpo di potersi difendere in modo adeguato dal caldo. Aiutandolo ad affrontare l’estate e le elevate temperature in maniera ottimale senza dover per forza rinunciare a divertirci. Sicuramente l’abbigliamento è uno dei primi aspetti da dover considerare, in questo caso scegliere quello giusto può davvero essere determinante per affrontare un’intera estate. E’ dunque sempre preferibile optare per un vestiario molto leggero e soprattutto evitare tessuti sintetici. Piuttosto sarebbe meglio scegliere fibre naturali, il cotone va benissimo, ottimo se indossate il lino, molto più fresco e morbido.

Di fondamentale importanza che l’abbigliamento usato non aumenti la sudorazione o limiti la capacità della pelle di respirare, questo provocherebbe una notevole difficoltà al corpo a combattere il caldo. Infatti, i vestiti sintetici tendono a creare uno strato che soffoca la nostra pelle con una brutta sensazione di appiccicoso addosso. Inoltre, indossare vestiti sintetici rendono più evidente la sudorazione e persino l’odore si sviluppa molto velocemente. Infine ricordate che queste fibre possono persino portare all’insorgenza di pericolose allergie.

Un altro ottimo consiglio è quello di scegliere colori chiari per i vostri vestiti, che attirino poco il calore e soprattutto evitate quelli troppo stretti. Aboliti quelli troppo vivaci, renderebbero più evidenti gli aloni, oltre al bianco, per gli amanti dei colori scuri si può scegliere il blu, oppure anche il nero o il marrone. Per quanto riguarda le scarpe, anche in questo caso meglio quelle aperte e via quegli stivali che spacciano per estivi, abbiate pietà almeno per i vostri piedi.




Abiti o gonne e t-shirt sono la scelta in assoluta migliore, un abbigliamento comodo e fresco può davvero aiutarvi ad affrontare meglio la giornata e soprattutto difendervi da caldo afoso.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.