Cassa comune: la nuova frontiera della condivisione del denaro





Un’innovazione tecnologica tutta italiana arriva da Tinaba, realtà ambiziosa che si prefigge l’obiettivo di rivoluzionare il panorama delle app per l’invio e la condivisione del denaro.

Tinaba è un’App completamente gratuita che consente di gestire le spese e amministrare i risparmi, in modo social e divertente. Il sistema è basato su una sofisticata tecnologia che permette di avere in una sola applicazione la chiave di accesso a tutti i servizi previsti normalmente dalle banche. Le funzionalità prevista da Tinaba sono numerose ed in continua espansione, in futuro sicuramente verranno introdotte delle novità che andranno ad aumentare e completare l’universo dei sistemi di pagamenti digitali.

Tinaba, l’app per condividere

Frutto di anni di ricerca e sviluppo, Tinaba offre servizi completamente nuovi rispetto a quelli già esistenti sul mercato fintech. Infatti trasferisce le modalità di condivisione social nella sfera del denaro.




Tra le varie funzioni disponibili, la app consente la creazione gratuita di una cassa comune che permette di condividere le spese tra i membri di una stessa famiglia o di un gruppo di amici. E poi? Si può scambiare denaro con i propri contatti, risparmiare in automatico con la funzione salvadanaio, raccogliere denaro per un progetto privato anche grazie all’aiuto di amici e parenti.

Quello che rende Tinaba speciale è il suo essere totalmente social e in grado di sfruttare pienamente le possibilità offerte dalla Rete.

Si tratta di un vero e proprio portafoglio digitale, capace di coprire ogni esigenza di spesa attraverso la creazione dei gruppi di persone (famigliari, amici, ecc) con i quali condividere denaro, tramite la creazione e gestione di una cassa comune.

Attraverso l’App si può inoltre organizzare una raccolta fondi (non ci sono limiti sul numero di progetti di crowdfunding che ogni utente può creare) scegliendo la durata e l’importo. Poi basta invitare a partecipare alla cassa comune chi si desidera, selezionando i nomi tra quelli presenti tra i contatti della propria rubrica sullo smartphone.

Trasferire denaro, semplicemente

Nell’ecosistema digitale Tinaba sono molte le funzioni e possibilità a disposizione. Ad esempio è possibile trasferire denaro P2P (da persona a persona) e P2B (da una persona a un business o negozio) oppure, con la carta prepagata Tinaba ricaricabile dall’app, effettuare pagamenti contactless senza alcun costo di transazione.

Con la Carta Tinaba, inviata gratuitamente a casa una volta completato il processo di registrazione all’App, è possibile pagare e prelevare ovunque, anche all’estero. In alcuni negozi italiani di Milano è già possibile provare la Tinaba In-Shop experience e pagare nei negozi convenzionati più vicini, cliccando sul tasto centrale presente nella home.

Cambia il modo di pensare

La rivoluzione digitale in atto in questi ultimi anni, per rapidità e implicazioni sullo stile di vita, può essere paragonata alla rivoluzione industriale che ha modificato radicalmente il contesto sociale ed economico di un tempo e ci ha condotti dove siamo ora. Bisogna entrare nell’ordine di idee che nell’immediato futuro la nostra vita sarà sempre più caratterizzata dall’innovazione, dalle potenzialità di internet e dalla possibilità di vivere sempre connessi.

L’App Tinaba si colloca all’interno di questo panorama digitale e permette di gestire le spese in modo tecnologico e smart, di essere social anche dal punto di vista finanziario, ad esempio attraverso la partecipazione alle casse comuni.

Prodotti, idee e servizi che fino a qualche anno fa non avremmo neanche immaginato oggi sono fondamentali. Come questo strumento che è utile davvero per tutti. Pensiamo alle comodità di semplificare la gestione delle spese familiari oppure alla possibilità di organizzare in un click una raccolta fondi per finanziare un progetto o ancora qualsiasi altra attività che implichi la condivisione di denaro per le spese di gruppo.

Sono solo alcune delle possibili applicazioni che rendono subito comprensibile l’utilità di Tinaba, il resto è tutto da scoprire.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.