Calcolo Tasi Imu 2017 nel Comune di Fiumicino, si paga il 16 dicembre


Calcolo Tasi Imu 2017 nel Comune di Fiumicino, si paga il 16 dicembre

Per quanto riguarda il pagamento Tasi Imu 2017, il 16 giugno c’è stato l’anticipo sul pagamento delle due tasse previste.
In questo periodo ci si prepara al secondo pagamento, quello del 16 dicembre 2017.
Il pagamento della seconda rata dell’Imu e della Tasi 2017 è riservato a tutti i proprietari che hanno una prima casa di lusso o di case o immobili
differenti dalla prima casa, quindi seconde case, negozi e così via.
Vediamo nel dettaglio come fare il calcolo Tasi Imu 2017 nel comune di Fiumicino.

Calcolo Tasi Imu 2017 che differenza c’è

In molti si chiedono quale sia la differenza Tasi e Imu, la risposta è molto semplice.
La Tasi è la tassa sui servizi indivibili, quindi tutto quello che riguarda la gestione per l’illuminazione, il rifacimento delle strade, il verde pubblico, l
a pulizia stradale e  tutti i servizi che un comune eroga e che ne usufruiscono i cittadini.
Invece l’imposta municipale unica, IMU, è il pagamento della tassa sulla proprietà degli immobili. Ricordiamo che non si paga sulle prime case a meno c
he non siano immobili di lusso.
La confusione spesso nasce perché le due tasse hanno diverse cose in comune come la stessa base imponibile con gli stessi criteri di calcolo.
La differenza sta su chi deve pagare, ad esempio la Tasi si applica anche agli inquilini visto che è una tassa sui servizi che eroga il comune a tutti i cittadini.
Di solito la percentuale è calcolata tra il 10 e il 30% ma deve essere deliberata dal comune in caso non fosse fatto di base p il 10%.

Calcolo Tasi Imu 2017 Comune di Fiumicino

Il comune di Fiumicino tramite la Fiumicino Tributi, ha messo a disposizione un portale dove poter effettuare i calcoli pagamenti Imu 2017 e i calcoli pagamenti Tasi 2017.
Ovviamente per effettuare il calcolo dovete avere a disposizione un pc e un collegamento ad internet. Ricordiamo che la prima data del pagamento o
meglio dell’anticipo Imu e Tasi è stata il 16 giugno, il secondo pagamento dovrà essere versato tramite F24 il 16 dicembre 2017.
Collegatevi al sito internet per effettuare il calcolo Tasi Imu 2017 Comune di Fiumicino.


1 Trackback / Pingback

  1. Scadenza IMU e TASI a dicembre le due rate del pagamento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*