Costumi di carnevale, come risparmiare con il fai da te


Costumi di carnevale, come risparmiare con il fai da te




Un ottimo modo per risparmiare sul costume di carnevale è sicuramente quello del Fai da te. In questo caso ci si deve affidare all’inventiva e alla fantasia, sicuramente quello che riusciremo a creare sarà unico e originale. Per realizzare un costume di carnevale fai da te da Pulcino, abbiamo bisogno di una tutina gialla con cappuccio e di una gonnellina vaporosa in tulle giallo, tutta da personalizzare. Sul cappuccio vicino la fronte possiamo applicare un piccolo becco arancione che non sarà difficile realizzare con un po’ di cartoncino. Ecco il nostro Pulcino.

Costumi di carnevale, con il fai da te risparmiamo

Un paio di collant neri, scarpe nere, vestito nero, camicetta bianca e un paio di trecce, reperibili senza difficoltà e il nostro costume di carnevale di  Mercoledì della Famiglia Addams è pronta.
Il costume da Pirata è molto facile da realizzare: un paio di pantaloni neri sfilacciati sotto le ginocchia, una maglietta a righe bianche e rosse, una giacchetta rossa senza maniche da mettere sopra con una cintura nera, benda sull’occhio e una spada è quello che occorre per un Pirata di tutto rispetto.
Per le più piccole, semplicissimo è il costume di carnevale da Hello Kitty. Serve una maglietta bianca su cui disegneremo la nostra Hello Kitty, una gonnellina fucsia e un cerchietto con un fiocco rosso applicato sopra e il gioco è fatto.

Come si fa un costume da Gatta?

Semplice, con un paio di leggings, un lupetto a collo alto nero e una coda fatta con il fil di ferro e cartoncino da fissare ai pantaloni ed ecco il nostro costume di carnevale da gatta.  Il trucco fatto con la matita nera ci servirà per disegnare musetto e baffi e un cerchietto nero a cui aggiungeremo due orecchie in cartoncino.
Molto veloce anche il costume di carnevale da Minnie per il quale ad un trucco che trasformi il viso nel musetto di un topolino, dobbiamo abbinare una gonna rossa a pois, una magliettina nera e un cerchietto con le orecchie.

Attuale il costume di carnevale da Minions, il modo più semplice per realizzarlo, ci occorre una maglia
a maniche lunghe gialla e una salopette di Jeans. Praticamente basterebbe già questo per sembrare un
Minions, ma se vogliamo dare un tocco in più possiamo aggiungere i maxi occhiali da realizzare con il
cartone
.
Se non abbiamo dimestichezza con il Fai da te possiamo sempre decidere di affittare costume di
Carnevale
. In genere la qualità dei costumi presi in affitto è ben più alta di quella dei costumi che si
acquistano e in proporzione chiaramente il costume affittato è più costoso, ma se avete una festa in
maschera a cui tenete e non volete presentarvi con un travestimento di cui non siete convinte affittare il
costume è certamente la strada giusta per voi.




 



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*