Organizzare una Festa di Carnevale per adulti in casa o in un locale


Organizzare una Festa di Carnevale per i grandi in casa o in un locale




Carnevale è un appuntamento molto sentito non solo dai bambini ma anche dagli adulti, i quali lo considerano una simpatica occasione per divertirsi, e se per caso avete l’intenzione di organizzare una festa di carnevale indimenticabile non vi resta che darvi da fare.
Una volta stabilito il numero degli invitati sarà più facile decidere dove organizzare una festa di carnevale, la vostra festa di carnevale. Se avete un budget ridotto e pochi ospiti, una serata casalinga è sicuramente la soluzione migliore.
Se avete optato per casa vostra come location potete creare voi stessi delle vivaci decorazioni festa di carnevale, basta usare tanta fantasia e il risultato sarà senz’altro eccellente, ovviamente dovranno essere in sintonia con il tema che avete scelto per la serata.

Organizzare una festa di carnevale, e il buffet?

Decidete in anticipo se avete intenzione di organizzare una cena seduti, a buffet o semplicemente un dopocena. Naturalmente molto dipenderà dal numero dei vostri ospiti, ai quali, se sono pochi, basterà una semplice telefonata per invitarli alla vostra festa di carnevale.
Non dimenticate di preparare delle ceste all’ingresso con stelle filanti, coriandoli e delle semplici mascherine festa di carnevale per chi ne è sprovvisto.
Assicuratevi che ci siano abbastanza piatti, tovaglioli e posate e disponeteli in diversi punti in modo che non si crei confusione se decidete di offrire una cena a buffet. Separate l’angolo delle bevande da quello del buffet.

Ogni festa che si rispetti prevede buon cibo, perciò curate con particolare attenzione il buffet, certamente tra i dolci di carnevali alcuni non devono mai mancare. Non dovranno mancare: torte salate, tramezzini, pizzette, rustici e salatini vari. Sui tavoli dovranno fare bella mostra di sé frappe e castagnole. Trattandosi di una festa di carnevale per i grandi, potete scegliere di offrire sia bevande alcoliche che analcoliche.
Scegliete lo spazio più ampio come pista da ballo o dove organizzare giochi di gruppo per intrattenere gli ospiti; ricavate anche l’area relax, utilizzando i divani e qualche sedia che avete a disposizione. Fate delle foto sicuramente saranno gradite ai vostri amici.
Per quanto riguarda la musica, preparate alcune playlist in anticipo, ognuna con un genere diverso che faccia da colonna sonora alla serata.




Festa di carnevale, casa o locale?

Se al contrario, avete in mente di invitare tantissimi amici, mettetevi alla ricerca di una location che possa fare al caso vostro. Scegliete un posto spazioso che vi lasci ampia libertà di movimento, non troppo isolato e facilmente raggiungibile da tutti.
Organizzate la festa di carnevale scegliendo il tema della serata: il mondo delle favole o quello dei fumetti, una festa hawaiana o una ispirata al carnevale di Rio.
Decidete se optare per una vera e propria festa in costume o se lasciare i vostri ospiti liberi di decidere cosa indossare.

Se siete convinti di voler organizzare una festa di carnevale in maschera ogni ospite dovrà indossare un costume o almeno una maschera sul viso.
In questo caso bisognerà spedire per tempo gli inviti in modo da permettere ai vostri amici di preparare i propri costumi. Sugli inviti dovrà essere specificato che è una festa in maschera, ma anche: tema della festa, location, data e ora.

Adesso arrivano gli addobbi per il tema scelto

Se avete in mente di organizzare una serata ad hoc, particolare cura dovrà essere riservata all’angolo che dovrà essere allestito per l’aperitivo. Per soddisfare i palati più difficili, prestate massima attenzione per il buffet: non potranno mancare cibi salati, stuzzichini, torte salate, mini-panini all’olio imbottiti, tramezzini e cibi veloci. Sono assolutamente da evitare cibi pesanti e difficili da consumare in piedi.
All’interno della sala non fate mancare delle sedie per coloro che vorranno sedersi.

Pensate ai giochi da organizzare durante la serata: dalla classica pentolaccia ai divertentissimi giochi a squadra che divertiranno tutti.
All’arrivo degli ospiti, date loro coriandoli e stelle filanti per rendere ancora più allegra la serata.
Organizzate una festa di carnevale che preveda alla fine della serata la vittoria della migliore maschera maschile e del miglior costume femminile.
Nella sala non dovrà mancare un angolo allestito per le foto dove tutti gli ospiti potranno scattare delle istantanee della festa da poter conservare.
Elemento portante della serata è la musica in base al tema della festa, oltre alle hit del momento. (Ricordate la SIAE per non incorrere in sanzioni pecuniarie).

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.