Arredamento giardino con i pallet, ecco alcune idee interessanti


Arredamento giardino con i pallet, ecco alcune idee interessanti




L’arte del riutilizzo e l’arte del riciclo, quante volte abbiamo sentito parlare di riciclare un determinato oggetto e di riutilizzarlo, adattandolo e dandogli una vita nuova? Per questa ragione quello che stiamo per proporvi riguarda l’argomento arredamento giardino e, più nello specifico, l’arredamento che è possibile, e noi ve lo consigliamo, creare nel proprio giardino riutilizzando il riciclo pallet.

Arredamento giardino, e se utilizzassimo i pallet?

Prima di tutto per chi ancora non lo sapesse capiamo che cosa è un pallet. E’ quello che noi comunemente chiamiamo pancale e che, solitamente, dopo essere utilizzato per sostenere e trasportare merci ed oggetti di qualsiasi tipo, viene indirizzato nei rifiuti oppure rimane abbandonato da una parte per molto tempo. Ma c’è sicuramente una soluzione a tutto ciò: riciclare un pallet, magari dandogli una nuova vita, in modo tale da creare un nuovo mobilio, un nuovo oggetto d’arredamento per i nostri ambienti esterni oppure, perché no, anche interni.

Se siamo persone creative, sarà possibile anche restaurare il legno del pallet, utilizzando della comune carta vetrata, in maniera tale da portar via le impurità presenti sulla superficie; passare, poi, una mano di coppale, per dargli quel tocco di brillantezza  per riportarlo a nuova vita. Se non si vuole utilizzare il coppale, la vernice è un’ottima alternativa interessante sarà capire le tendenze arredamento da giardino 2018 e cercare di replicarle.




Ma quanto è grande un pallet?

Questa pedana di legno ha svariate dimensioni, e da qui possiamo già capire come utilizzare un pallet
dimensioni
che possono andare dagli 80 cm per i 60 cm, per arrivare ai 120 cm per 80 cm, fino ai 120
cm per 100 cm. Quindi, è perfettamente adattabile al vostro giardino o, perché no, anche al vostro
arredamento casalingo! Oltre al comune mobilio interno, vi consigliamo di riutilizzare il pancale per
creare un divano con pallet: un comodo divano arricchito da cuscini (per interni) oppure
semplicemente e solamente un pallet adibito per relax nel vostro fantastico giardino; ma anche una comoda poltrona con pallet che vi farà rilassare dopo le vostre giornate più stressanti.

Nel caso non abbiate fantasia o voglia di iniziare ad arredare il giardino con il fai da te allora è bene dare un’occhiata alle offerte arredamenti da giardino Leroy Merlin che in questo periodo nel nuovo catalogo estate 2018 offre diversi spunti e buone offerte.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.