Divanetti da giardino in plastica: come si puliscono?


Divanetti da giardino in plastica: come si puliscono?




Durante i mesi autunnali ed invernali, l’arredamento da esterno subisce gli effetti degli agenti atmosferici di tali stagioni come pioggie incessanti e venti forti. A primavera è quindi arrivato il momento di dare una rispolverata ai divanetti da giardino, poltrone e tavoli da giardino che abbiamo sistemato nei nostri cortili.

Ci sono buoni metodi fai da te che possono risolvere il tutto in pochi e semplici step. Senza andare ad utilizzare prodotti troppo specifici, con piccoli rimedi basati sul DIY si può far risplendere i divanetti da giardino in plastica e renderli come nuovi.

Divanetti in plastica da giardino

È opportuno sapere che i divanetti in plastica da giardino risultano fra i mobili più acquistati per quanto riguarda l’arredamento da esterno. Sono sostanzialmente prodotti economici e gran parte dei clienti finiscono per adottare questa soluzione per arredare i propri cortili.




Solitamente i divanetti in plastica si possono pulire facilmente anche semplicemente con forti getti d’acqua ed un po’ di sapone. Se sono bianchi la pulizia sarà ancora più facile, mentre se sono colorati po’ capitare che si debba fare attenzione e considerare che le sedie potrebbero scolorire se strofinate troppo.

Pulire i divanetti da giardino in plastica

Tuttavia, una fra le prime cose da considerare è la rimozione della polvere. Questo si può fare o con un
semplice passata utilizzando un piccolo panno oppure anche con un forte getto d’acqua, dopodiché si
può cominciare con il lavaggio vero e proprio.
Un ottimo metodo è utilizzare mezzo litro d’acqua con bicarbonato e sapone di Marsiglia. Così facendo, si ottiene una miscela da dover applicare su un panno che andrà a strofinare tutta la superficie.

Attenzione però a non strofinare troppo forte se si ha a che fare con divanetti in plastica colorati. Questo perché sia il sapone di Marsiglia che il bicarbonato potrebbero erodere la sedia, per questo è opportuno procedere con cautela sia con le dosi che con lo strofinamento.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






1 Trackback / Pingback

  1. Poltrone da giardino in rattan, belle ed eleganti, ma quanto costano?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.