Salottini da esterno per giardino, quale materiale dura di più?


Salottini da esterno per giardino, quale materiale dura di più?




Diversi sono i materiali dei prodotti d’arredamento esterno a cui fare riferimento. Ogni materiale ha le proprie caratteristiche, considerando non solo la sua composizione ma anche la praticità d’uso elemento fondamentale per i salottini da esterno.
Fra i materiali principali rientrano il legno ed il rattan. Il legno può essere suddiviso a sua volta in legno di Acacia, legno Balau e Teak, mentre il rattan ha una composizione sintetica mescolata a componenti in legno. Vediamo nello specifico come sono composti gli elementi d’arredo esterno in questione.

Materiali dei salottini da esterno

Il miglior materiale in legno per i salottini da esterno è senz’altro il teak. Quest’ultimo è un legno molto robusto e longevo. Noterete che il legno è parecchio compatto e non subisce quasi nessun tipo di deterioramento atmosferico. Inoltre, il teak non accumula nessun tipo di muffa. Unica piccola pecca può essere lo scolorirsi del suo tipico colore marrone, ma con una corretta manutenzione è possibile evitarlo.

Come si può dedurre, i salottini da esterno in legno sono molto resistenti. Anche un altro tipo di legno come il legno balau risulta particolarmente compatto e inoltre perdura parecchio nel tempo grazie alla sua resistenza agli agenti atmosferici. Rispetto ad un legno come il teak, il legno balau risulta più economico.
Parentesi a parte è opportuno farla per il legno di acacia. Questo materiale è particolarmente adatto per gli arredamenti esterni, semplicemente perché risulta resistente e pratico all’uso. Spesso gli elementi d’arredo in acacia sono pieghevoli e molto pratici all’utilizzo.




Salottini da esterno in rattan

Il rattan è uno dei materiali moderni per eccellenza per quanto riguarda l’arredamento da esterno. Oramai considerato un must per l’80% di bar e ristoranti (ma non solo), il rattan presenta un mix fra materiali sintetici e fibre di legno flessibili. Il rattan riesce a mescolare lo stile moderno (grazie al suo materiale sintetico) ad un’impronta vintage, risultando inoltre molto leggero e pratico da spostare.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






2 Trackbacks / Pingbacks

  1. Arredamento da giardino: poltrone, divanetti e amache 2018
  2. Arredamento giardino, rifare i cuscini dei divanetti facendoli tornare come nuovi

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.