Ombrelloni da giardino, alluminio, plastica o legno?   


Ombrelloni da giardino, alluminio, plastica o legno?   




La scelta degli ombrelloni da giardino è sempre ardua e una delle caratteristiche di cui si tiene maggiormente conto durante il loro acquisto è senza dubbio la scelta del materiale con il quale sono realizzati. Spesso infatti tra gli ombrelloni da giardino in offerta capita di vederne con la struttura in alluminio o in plastica, ma quali sono a livello pratico le differenze rispetto agli ombrelloni da giardino con struttura in legno? Andiamo a scoprirle.

Ombrelloni da giardino quale materiale scegliere?

Gli ombrelloni da giardino in plastica sono i parasole utilizzati comunemente in spiaggia o nelle piscine. La maggior parte delle volte possiedono all’interno della confezione una base, anch’essa in plastica, da riempire con acqua per fissare l’asta al terreno. Facilmente si trovano ombrelloni da giardino carrefour in offerta ed il loro costo, specialmente nel periodo estivo, è decisamente contenuto, caratteristica che rappresenta il suo maggior vantaggio. D’altro canto, questo tipo di parasole è difficile da collocare, esteticamente parlando, come complemento d’arredo in giardino in quanto il suo design non è ricercato.

Gli ombrelloni giardino Leroy Merlin sono invece esteticamente più valorizzativi dell’ambiente e sono disponibili sia con struttura in alluminio, sia in legno. Per quanto riguarda l’alluminio, è un materiale molto leggero che permette di montare facilmente l’ombrellone, possiede una buona resistenza anche se sottoposto a rovesci atmosferici ed è più economico rispetto a quelli con la struttura in legno. L’unica pecca? La struttura rischia di non essere molto elegante e armonica con il resto dell’arredamento.




Il legno è il più elegante

Per permettere ciò, invece, occorre far ricadere la propria scelta sulla struttura in legno, molto
resistente e discreta. Dona all’ambiente un aspetto naturale e può essere anche dipinta con il colore che
si predilige. Ombrelloni da giardino Brico con struttura in legno sono l’ideale per ricreare un piccolo
angolo di paradiso dove poter trascorrere dei tranquilli pomeriggi a leggere un libro e a rilassarsi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.