Cambio di stagione armadio, come recuperare spazio


Cambio di stagione armadio, come recuperare spazio




Il cambio di stagione è l’occasione giusta per fare spazio nell’armadio. Misurare gli abiti, eliminare le cose che non si mettono più donandole a chi ne ha bisogno, sono solo alcuni consigli utili cambio di stagione per evitare che il vostro armadio, di anno in anno, possa letteralmente “scoppiare”.

A parte un sano decluttering, se siete alla ricerca di consigli salva spazio non perdetevi questo post in cui troverete svelati 6 trucchi per un cambio di stagione “super spazioso”.

Per prima cosa nel cambio di stagione

  1. Usate le ante. Chi possiede armadi ad anta battente e non scorrevole, può approfittarne per mettere dei ganci su cui appendere cinture, sciarpe, cravette etc.
  2. Usate borse e valigie come contenitori. Le scatole sono quell’oggetto di cui non poter fare a meno per un armadio al top. Tuttavia anche borse o valigie, possono trovare una seconda vita per riporre vestiti e biancheria.
  3. Usate le federe. Per tenere la biancheria del letto ben organizzata, un ottimo stratagemma è inserire il completo per il letto in una delle due federe, vedrete che recuperete spazio e tempo quando dovrete usarla.

Ma anche

  1. Trovate il metodo migliore per piegare i vestiti. Esistono tanti modi per piegare gli abiti. Non c’è quello perfetto, ma sperimentare e per trovare quello adatto a voi, può cambiarvi la vita. Molte trovano utile piegare in verticale le magliette così da averle a vista. Mentre altre affermano che piegare a pacchetto ha cambiato loro la vita, specie con i vestiti dei bambini.
  2. Usate il sottovuoto. Ci sono delle buste apposite da usare per riporre vestiti e biancheria sottovuoto usando un classico aspirapolvere. In uno spazio molto ridotto è possibile riporre giubotti, coperte e indumenti ingombranti.
  3. Usate le griglie per armadi. Nei negozi di casalinghi vendono griglie di diverse misure e materiali, sistematele in maniera tale da creare sulla mensola del vostro armadio una cassettiera in verticale nella quale riporre maglioni e t-shirt.

Adesso non ci sono più scuse di avere poco spazio, correte all’opera con il vostro cambio di stagione armadio!




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.