Arredamento, come scegliere quello che fa per noi


Arredamento, come scegliere quello che fa per noi




Scegliere l’ arredamento non è mai semplice. I propri gusti possono anche scontrarsi con la moda arredamento 2018 dell’anno e qualcuno potrebbe preferire un altro genere di arredamento, magari rispolverare dei vecchi cataloghi per ispirarsi agli stili del passato.

Alcuni passi per scegliere l’arredamento riguardano proprio la casa. Gli ambienti che intendete rimodernare vanno studiati in termini di metri quadri, di carta da parati, di pavimentazione. Bisogna affidarsi all’occhio esperto di qualcuno sotto determinati aspetti, mentre in altri avrete completamente carta bianca.

Arredamento, ma quale stile dovrei scegliere?

Se state cercando lo stile per arredare che fa per voi, dovete chiedervi che cosa avete in mente. Qual è lo stile di cui vi siete spesso innamorati, incrociandolo tra i negozi? Certo, l’arredamento offre una vastità di scelta che mette in difficoltà. Shabby Chic, Rustico, Minimal, Moderno… trovare quello giusto sembra un’impresa impossibile, ma non è così.




In base alla vostra casa, potete escludere dalla lista diversi stili. Se abitate in un appartamenti, forse il minimal e il moderno fanno al caso vostro: rispondono alla necessità di riempire il poco spazio a disposizione con mobili strategici e innovativi.

L’importante nelle vostre scelte è che mirino a valorizzare la casa nel suo insieme. È inutile comprare un oggetto solo perché piace ed è carino, se poi stona con l’ambiente. Fate scelte mirate, che vadano a perfezionare la vostra casa.

Da chi posso farmi aiutare per arredare casa mia?

Provate anche ad affidarvi a un designer: lui vi consiglierà su come strutturare ogni stanza, sui mobili necessari, sugli oggetti che la comporranno e i quadri che la abbelliranno. Arredare è un compito bellissimo, ma richiede dimestichezza e anche un notevole quantitativo di tempo a disposizione, che non tutti hanno.

Vi consigliamo di dare un’occhiata in giro anche ai mercatini dell’antiquariato e dell’usato: hanno degli oggetti di arredamento davvero unici nel loro genere.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.