Spesa casalinga come si può risparmiare: trucchi e e consigli


Spesa casalinga come si può risparmiare: trucchi e e consigli




Risparmiare sulla spesa casalinga è il dovere di ogni famiglia. Molto spesso, la spesa, purtroppo, si fa di fretta, una volta usciti da lavoro, e si compra lo stretto necessario per la cena o per il pranzo. In questo modo, non si ha il tempo di guardare le offerte e di scegliere di preparare qualcosa in base ai prodotti scontati.

Risparmiare sulla spesa casalinga: cosa fare?

Ci sono, tuttavia, tanti piccoli accorgimenti che si possono fare per risparmiare sulla spesa. Andare al supermercato in fretta e furia pregiudica il risparmio, perché non si ha il tempo di guardare per bene tutti i prodotti e di valutare qual è il più conveniente da acquistare. Spesso, anche i prodotti scontati non sono poi così tanto convenienti: bisogna sempre guardare il prezzo in base al chilo, in modo tale da comprendere quanto risparmio effettivo c’è.

Risparmiare è uno dei modi per concedersi dei piccoli vizi, dei viaggi, degli oggetti che vorremmo acquistare.




Discount, volantini e offerte

Tempo addietro, i discount non erano così diffusi come lo sono al giorno d’oggi. Molti credono che i prodotti venduti dai discount sono di scarsa qualità, ma non è affatto vero. Molti di questi prodotti vengono ugualmente dalle stesse marche più famose: sono semplicemente delle sottomarche. Ma gli ingredienti sono gli stessi e, proprio così, molte volte risultano persino più buoni, come i biscotti e le classiche brioches per colazione.

Valutate di recarvi ai discount per scoprire le selezioni che offrono; la Lidl, per esempio, è uno dei discount più famosi e convenienti sul suolo italiano.

Controllate anche tra la posta: vengono lasciati solitamente dei volantini, in cui vi propongono le offerte settimanali. Darvi un’occhiata è sempre un bene e potrete segnarvi i prodotti in offerta, da acquistare per la spesa settimanale! Ricordate che, inoltre, è sconsigliato fare la spesa a stomaco vuoto: rischierete di comprare prodotti a prezzo pieno. Non per ultimo è bene valutare se conviene acquistare online oppure basarsi solamente sulle offerte che troviamo nei diversi supermercati.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.