Spesa: consigli su come risparmiare su frutta e verdura





Gestire le spese casalinghe è un lavoro contabile a tutti gli effetti. Mirare al risparmio può essere la soluzione migliore, se si vuole mettere un gruzzoletto da parte. Ma quali sono i modi per risparmiare effettivamente sulla spesa?

La frutta e la verdura, negli ultimi anni, hanno visto un incremento notevole dei prezzi: i supermercati non la mettono quasi mai in sconto e i fruttivendoli sono costretti ad alzare i prezzi perché il tempo non è più ottimo per le coltivazioni come una volta. Ciò comporta un prezzo di importazione notevole: sembra impossibile, ma i pomodori che vengono dalla Spagna costano meno di quelli siciliani. Un’assurdità purtroppo vera.

Dove posso trovare la frutta e la verdura a poco prezzo?

Per risparmiare su frutta e verdura, è bene scegliere di seguire la linea stagionale. Sconsigliamo di comprare frutta e verdura fuori stagione: la pagherete cara e non sarà neanche buona.




Un altro consiglio è di dirigervi al mercato. Al mercato sarete a contatto con i contadini e loro sapranno consigliarvi e guidarvi al risparmio. La frutta e la verdura è necessario che siano fresche per essere buone: affidatevi al km 0, sempre. Molte aziende hanno dei banchetti sulla strada dove potrete risparmiare un bel po’ e garantire sulla freschezza e sulla bontà.

Quali sono i metodi per risparmiare?

Dicono che il bio non sia per tutti, ma non è assolutamente vero: mettetevi in contatto con altri gruppi di persone e parlatene insieme, discutete dei prezzi di quartiere ed evitate i supermercati. Se per mancanza di tempo siete costretti a fare un salto al supermercato, non comprate la confezione in plastica: scegliete la quantità di cui avete bisogno, servendovi dei comodi sacchetti. Inoltre, se comprate la confezione intera, vi faranno pagare un sovrapprezzo: come vedete, non conviene.

La frutta e la verdura sono molto importanti per la nostra dieta. Preferite sempre la qualità.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






1 Trackback / Pingback

  1. Acquistare online la spesa di casa, nuova frontiera dell'e-commerce

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.