Arredamento Shabby Chic, fai da te o acquisto in negozi specializzati


Arredamento Shabby Chic, fai da te o acquisto in negozi specializzati




L’ arredamento Shabby Chic è molto in voga negli ultimi anni. Questa sorta di “trasandato elegante” convince molte persone, per la semplicità, ma al contempo l’accortezza che mette nei piccoli dettagli. Arredare la propria casa secondo lo stile Shabby Chic è possibile in due modi: potrete usufruire del fai da te o acquistare gli oggetti in giro per i negozi o i mercatini.

Arredamento Shabby Chic, caratteristiche dello stile

Questo stile ha una regola precisa: gli oggetti che saranno destinati all’arredo non devono essere d’antiquariato o vecchi. Sostanzialmente, è uno stile che incontra il passato, ma non deve averne la stessa pesantezza. Infatti, una casa Shabby Chic è molto illuminata, e le sue sfumature sono molto tenui.

I colori sfruttati dal Shabby Chic sono dei toni pastello, molto delicati, che rendono un effetto scenico davvero romantico. Gli stessi mobili che potrete considerare di acquistare devono essere necessariamente colorati: non hanno una forma precisa, come nel caso dell’arredamento moderno. L’importante è che siano, appunto, colorati, che diano una forma precisa alla casa: potrete addirittura passare voi una mano di vernice.




Dove posso trovare degli arredi Shabby Chic?

Non è escluso nell’arredamento Shabby Chic trovare dei segni di usura volontari. Quest’arredamento è volto agli animi dei sognatori e dei romantici, che amano abitare in una casa che dia l’idea di essere vissuta. Per questo, Shabby Chic è spesso associato alle case delle nonne.

Il consiglio che vi diamo, se avete deciso di seguire questo stile, è di non comprare del tutto gli arredi, ma sarebbe opportuno che vi dedicaste al fai da te, per ottenere un effetto migliore e personalizzato. Potrete sfruttare vecchi materiali da riciclo, oppure fare un giro nei mercatini e comprare degli oggetti del passato per svecchiarli un po’ e renderli Shabby Chic!

I mercatini saranno molto importanti per la vostra impresa: soprattutto quelli del riuso, in cui si vendono spesso oggetti e mobili da svuotasoffitta.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.