Arredamento, come arredare al meglio il proprio monolocale


Arredamento, come arredare al meglio il proprio monolocale




Arredare un monolocale può sembrare un’impresa titanica: un monolocale è uno spazio davvero ristretto, per quanto alcuni offrano pochi metri quadri in più. Come poter avere un arredamento giusto e ottenere un effetto visivo, ma anche comodo, ovviamente, senza riempirlo necessariamente con troppa roba? Quali mobili sono i più indicati seguendo anche la tendenza arredamento 2018?

Come posso arredare il mio monolocale?

Fortunatamente, vista l’ingente presenza di monolocali sul mercato immobiliare, l’arredamento offre delle comode soluzioni salvaspazio, che vi salveranno letteralmente la vita. Una cosa molto importante è di pensare a come dividere al meglio gli ambienti, per non creare un’accozzaglia di stanze che si intersecano troppo tra di loro.

Anzitutto, è bene scegliere un solo stile comune, che possa andare bene per la cucina, il salotto e la camera da letto. Così facendo, potrete facilmente reperire i mobili in un unico reparto, senza doversi sforzare troppo di ottenere un arredamento omogeneo.




In che modo posso ovviare alla mancanza di spazio?

Ovviamente, lo stile che sceglierete è a vostra discrezione. Un monolocale può essere arredato seguendo scelte di arredamento molto logiche. Un divano-letto è la soluzione più adatta: potrete richiuderlo al mattino e avere un comodo divano alla sera, quando tornerete da lavoro.

Per la cucina, per risparmiare spazio, è raccomandata una cucina ad angolo, in modo tale da sfruttarla al meglio. Un angolo normalmente non viene spesso riutilizzato: in questo modo ne avrete l’occasione.

Le pareti attrezzate sono un ottimo modo per risparmiare spazio

Scegliete dei mobili intelligenti: alcune librerie propongono dei cassettini che potrete utilizzare in altri modi. Mentre esistono delle pareti a muro che fungono da divano-letto e da armadio al contempo: una struttura simile potrebbe già risparmiare un bel po’ di spazio!

Riguardo al salotto, fate molta attenzione a non esagerare con gli oggetti con cui decorarlo: ogni punto di spazio deve essere sfruttato in modo tale da non rinunciare a qualcosa di importante.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.