Arredamento, arredare una mansarda senza mobili su misura


Arredamento, arredare una mansarda senza mobili su misura




Una mansarda è solitamente un luogo affascinante; arredarla, tuttavia, può essere piuttosto problematico. Le travi a vista, il soffitto spiovente, tutto dà l’idea di un ambiente in cui rilassarsi, leggere un buon libro e prendersi del tempo per se stessi. Quali mobili andrebbero collocati in una mansarda per ottenere un arredamento che segua anche le tendenze arredamento 2018?

Mansarda: come posso arredarla?

Solitamente, per la mansarda, si scelgono degli arredi in legno; non è raro che il suo uso sia adibito a camera da letto. Ma non solo: qualsiasi oggetto di arredo va bene per la mansarda, che si presta benissimo a ogni occasione. Potreste farne un salotto, in cui ricreare l’ambiente tipico parigino o delle grandi città europee, con lunghi divani e una sorta di lounge bar. Dimenticatevi di prendere i mobili su misura: la mansarda è uno spazio molto ampio, spesso, e arredarlo potrebbe essere un problema.

Come possiamo dividere questo ambiente? C’è uno schema da seguire?




Il nostro consiglio è di adibire la mansarda alla funzione di un’unica stanza, possibilmente. Se, invece, vi servisse per qualcos’altro, usate dei separé, che possano porre uno stacco tra una metà e l’altra.

Quali sono gli usi di una mansarda?

Molte persone cercano di riutilizzare la mansarda in più modi: un salotto, con un divano che possa diventare un letto, in modo tale da avere una camera per gli ospiti d’emergenza. Non è raro, infatti, trovare un bagno nelle mansarde. E ancora: con un piccolo separé potrete creare lo studio dei vostri sogni. Essendo la mansarda in alto, avrete la pace di cui necessitate per svolgere il vostro lavoro in piena autonomia.

Lo stile che vi consigliamo è il classico; arredi in legno che si sposano benissimo all’interno di una mansarda. Potreste comprare una piccola libreria a muro, magari componibile; in questo modo, riuscirete a personalizzarla al meglio, sfruttando la lunghezza ristretta dei muri.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.