Balcone di casa, come sistemarlo per renderlo più vivibile


Balcone, come sistemarlo per renderlo più vivibile




Il balcone è un ambiente che può essere sfruttato, anche se piccolo. Arredare e sistemare un balcone è un momento delicato, perché bisogna prendere bene le misure e comprare dei mobili che possano andare bene e che non siano troppo di intralcio. Normalmente, in un balcone, possiamo sistemare un tavolino, delle sedie e delle fioriere in questo modo è possibile sfruttare al meglio un balcone.

Ho un balcone di casa piccolo: come posso arredarlo?

Il tavolino deve essere necessariamente appoggiato a muro, nel caso di un balcone piccolo. Le fioriere possono essere collocate nella ringhiera, per ottenere un balcone colorato e profumato. Altri oggetti molto carini d’arredo possono essere delle lanterne, magari poste ai lati del balcone, per evitare di inciamparci su.

Il balcone può rivelarsi un luogo privato, di pace, dove rilassarsi dopo una lunga giornata lavorativa, oppure dove fare colazione durante le belle giornate. Se avete un balcone grande, non ai livelli, magari, di una terrazza, potrete pensare anche di sfruttare il pallet, il noto materiale da riciclo per fare dei divani e dei tavolini.




Con l’uso del pallet, il vostro balcone ricorderà un locale alla moda! Insieme al pallet, prendete in considerazione di comprare diverse fioriere, così da rendere il vostro balcone una sorta di giardino segreto e privato, come quello delle grandi regine del passato.

Arredare il proprio balcone con pallet, lanterne e candele

Sfruttate molto gli angoli e il muro: un balcone, anche se piccolo, può essere arredato con gusto, basta non esagerare nella grandezza dei mobili.

Candele e lanterne, soprattutto in estate, saranno le vostre migliori amiche. Accenderle, soffuse, mettere su un po’ di musica, sedervi nel vostro tavolino… chi ha detto che i balconi sono noiosi e non possono essere sfruttati? Prendete in considerazione di abbellirlo con gli acchiappasogni, delle delicate perline che, appese all’alto, seguono il movimento del vento. Un dolce rumore cui non potrete più rinunciare!

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.