Camera da letto, cabina armadio o armadio classico?


Camera da letto, cabina armadio o armadio classico?




Quando si arreda la propria camera da letto, ci si trova di fronte a due scelte: preferire il classico armadio a muro, che è sempre una certezza, oppure decidere di provare la cabina armadio. Ma come arredare una camera da letto per essere confortevole?

Ambedue le scelte hanno dei vantaggi e dei svantaggi. Vi guideremo alla soluzione più facile e conveniente per voi.

Armadio a muro o cabina armadio: quale scegliere in camera da letto?

Una cabina armadio, solitamente, richiede uno spazio ben preciso, una piccola stanza adibita solamente ai vostri capi di abbigliamento, ma non solo: potrete servirvene anche per le calzature, il make up, la biancheria intima. Strutturare una cabina armadio può rivelarsi difficoltoso; avrete bisogno di diverse strutture attrezzate, anche per evitare che i capi di abbigliamento possano prendere polvere.

Lo svantaggio di avere una cabina armadio è la ricerca serrata con cui dovrete attrezzarla. Tuttavia, il vantaggio supera di gran lunga il suo contrario: grazie alla cabina armadio potrete avere a portata di mano qualsiasi capo d’abbigliamento e non dovrete metterci tanto tempo per reperire ciò che vi serve. Inoltre, è visivamente bello. La sua estetica rientra tra i suoi punti forti.




Qui in Italia non siamo molto abituati ad avere una cabina armadio, e ci può sembrare un’idea bizzarra, se non addirittura da scartare in partenza.

Entrambi presentano vantaggi e svantaggi

Un armadio a muro è la soluzione più comoda e conveniente per svariati motivi. Anzitutto, se la vostra casa è piccola, l’armadio a muro è sicuramente la scelta migliore; potrete organizzarlo internamente per avere una massima resa a livello di spazio. Inoltre, appunto, siamo sempre stati abituati ad avere un armadio con le classiche ante: l’Ikea offre delle soluzioni davvero molto carine, adatte a qualsiasi necessità.

Molte proposte di Ikea in fatto di armadi a muro si basano sull’organizzazione interna: avrete a disposizione dei cassetti e delle ceste in cui smistare i vostri vestiti a seconda della stagione e del grado di utilizzo.




Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.