Ristrutturazione bagno, sanitari alla moda o classici?


Ristrutturazione bagno, sanitari alla moda o classici?




Il momento della ristrutturazione bagno è uno degli incubi ricorrenti di tantissime persone: i sanitari sono essenziali, dopotutto. Tuttavia, prima di scegliere tra il trend e il classico, è bene sapere un paio di cose. Anzitutto si deve pensare al lato economico e a quanto costa la ristrutturazione bagno, in secondo luogo la parte strutturale dove bisogna capire se è possibile intervenire sugli scarichi.

Qualora foste in affitto, raramente il proprietario accetterebbe una spesa simile.
Ma se la cosa è vostra, avete libera scelta. Lo stile dell’arredamento del bagno si è evoluto nel corso dei decenni, fino a confermarsi tra le proposte più interessanti sul mercato degli arredi.

Fissate un budget e lasciatevi guidare nell’acquisto dei sanitati del vostro bagno.

Ristrutturazione bagno, sanitari: meglio il trend o il classico?

Il design classico in fatto di sanitari lo conosciamo molto bene: tutte le case italiane seguono infatti le caratteristiche di questo stile. Per gli italiani, il bagno è una delle stanze a cui, purtroppo, si presta meno attenzione. Ma le cose possono cambiare, per adattarsi alle nuove tendenze. Certo, il classico ha dei vantaggi; i sanitari sono semplici e veloci da installare, ma non solo, seguono comunque uno standard molto elegante.

Come rendere il bagno una stanza sofisticata

I sanitari moderni, contrariamente a quelli classici, non prevedono i tubi a vista. Lo scarico è normalmente a pavimento, oppure a parete. Sono anche tra i più richiesti. Le tendenze del 2018 in fatto di sanitari hanno decretato che è il Matt a capeggiare. Grazie al Matt, otterrete un effetto setoso e sofisticato e i vostri sanitari brilleranno in modo incredibile.

La finitura Matt sarà un plus particolare che dona ai sanitari moderni un effetto visivo molto gradevole. Le superfici sembrano davvero splendere. E da qui l’annosa questione: quale dei due dovreste scegliere?

Ricordate il budget iniziale?

Basatevi essenzialmente sulle spese. Perché, davvero, sono entrambi ottimi stili ed entrambi hanno dei vantaggi non indifferenti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.