Camera da Letto, quale colore scegliere per non stancare


Camera da Letto, quale colore scegliere per non stancare




La camera da letto è un luogo inteso come di relax. Pace. Solitamente, ci si dorme e basta, ma non è del tutto vero: molte persone adorano trascorrere del tempo nella propria camera da letto. Alcuni si sdraiano e leggono, altri guardano la tv. Molte volte, scegliamo persino delle poltrone da mettere nella stanza, dove poterci distendere dopo una lunga giornata lavorativa proprio per rendere confortevole la camera da letto.

In base a queste informazioni, quando operiamo la scelta del colore delle pareti, ci troviamo di fronte a un bivio: dobbiamo scegliere un colore rilassante o quello che ci piace?

Metodo Feng-Shui per arredare la camera da letto

Bisogna essere sinceri: tendiamo a mettere degli oggetti che ci rappresentano. Dei quadri, qualche profumo, dei soprammobili sui comodini, magari ricordi di vacanze. Ma l’obiettivo è rendere questa stanza il giusto connubio tra relax e lo stile scelto.




Un obiettivo ambizioso, certo. Ma allora cosa scegliere?

Tinte pastello, colori accesi, carta da parati… quale risulterebbe più consono?

Anzitutto, osservate i mobili che avete comprato. Se state rimodernando da zero, ispiratevi allo stile che vorreste riproporre. Se avete in mente di arredare in maniera più minimalista, il bianco fa al caso vostro. Semplice, accurato e d’effetto.

Le pareti della camera da letto dovrebbero essere tenui

Tuttavia, le tendenze del 2018 vogliono una sorta di omaggio al feng-shui. Tutti lo propongono: essenzialità. La vostra zona notte deve essere un luogo di ritrovata serenità, in cui potrete trascorrere delle ore di pace, lontani dal mondo esterno.

Vi consigliamo di affidarvi al metodo feng-shui per arredare la camera da letto. Solitamente, è il migliore, perché eviterete di trovarvi in una stanza piena di oggetti inutili e colori sgargianti. L’occhio, dopotutto, ha bisogno di sfumature tenue per entrare in totale sintonia con il momento di totale relax.

Decisamente, il feng-shui è l’idea migliore per scegliere i colori.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.