Arredare la cucina, le tendenze del 2018


Arredare la cucina, le tendenze del 2018 per l'ambiente più utilizzato




Il mondo dell’arredamento si evolve ogni anno e per arredare la cucina il 2018 ha una parola: essenzialità. Ma non solo: è necessario che l’angolo cottura sia perfettamente organizzato e alla mano, per perdere meno tempo possibile. Le cucine non saranno più soltanto delle stanze relative al cibo, ma diventeranno un punto di riferimento per la propria casa.

La funzionalità è una caratteristica sempre più richiesta in fatto di arredi. Una casa deve essere smart, per usare un termine tanto caro nell’arredamento: intelligente. Ciò significa che deve integrare tutto ciò di cui si ha bisogno e per farlo deve richiedere il meno spazio possibile.

Living, Home Decor e Mensole: tutte le tendenze del 2018

Oggi è molto comune trovare le cucine in stile living. Cosa significa? Unire cucina e sala da pranzo. Gli interni e le soluzioni proposte dai grandi degli arredi sono veramente originali. Non dovrete più servire i piatti in un’altra stanza, ma adeguarvi alla comodità del living.




Un’altra tendenza estetica molto gradita è la mensola a vista. Le mensole stanno diventando sempre più una parte integrante nelle cucine, e la loro funzionalità è molteplice. Non si tratta soltanto di collocare dei semplici oggetti di arredo, ma di servirvene per le spezie, il sale, i pacchi di pasta. L’Home Decor in fatto di cucina dà il massimo che si potrebbe desiderare. Basta dare un’occhiata in giro per i mercatini e trovare qualsiasi oggetto decorativo.

Quest’anno vincono i colori neutri sullo stile retrò chic per arredare la cucina

Sono i colori neutri a dominare quest’anno per quanto riguarda l’arredamento cucina 2018 . Il retrò chic impone delle sfumature piuttosto neutre, che si intonano a qualsiasi ambiente con facilità.

Grigio, panna e tortora sono i grandi protagonisti di questo 2018. Be’, in cucina, è del tutto lecito: deve essere un luogo rilassante, dopotutto. Unendo il living, potreste sorseggiare un bicchiere di vino rosso nella zona da pranzo, mentre la cena bolle in pentola!

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%