Arredare la cucina, le tendenze del 2018


Arredare la cucina, le tendenze del 2018 per l'ambiente più utilizzato




Il mondo dell’arredamento si evolve ogni anno e per arredare la cucina il 2018 ha una parola: essenzialità. Ma non solo: è necessario che l’angolo cottura sia perfettamente organizzato e alla mano, per perdere meno tempo possibile. Le cucine non saranno più soltanto delle stanze relative al cibo, ma diventeranno un punto di riferimento per la propria casa.

La funzionalità è una caratteristica sempre più richiesta in fatto di arredi. Una casa deve essere smart, per usare un termine tanto caro nell’arredamento: intelligente. Ciò significa che deve integrare tutto ciò di cui si ha bisogno e per farlo deve richiedere il meno spazio possibile.

Living, Home Decor e Mensole: tutte le tendenze del 2018

Oggi è molto comune trovare le cucine in stile living. Cosa significa? Unire cucina e sala da pranzo. Gli interni e le soluzioni proposte dai grandi degli arredi sono veramente originali. Non dovrete più servire i piatti in un’altra stanza, ma adeguarvi alla comodità del living.

Un’altra tendenza estetica molto gradita è la mensola a vista. Le mensole stanno diventando sempre più una parte integrante nelle cucine, e la loro funzionalità è molteplice. Non si tratta soltanto di collocare dei semplici oggetti di arredo, ma di servirvene per le spezie, il sale, i pacchi di pasta. L’Home Decor in fatto di cucina dà il massimo che si potrebbe desiderare. Basta dare un’occhiata in giro per i mercatini e trovare qualsiasi oggetto decorativo.




Quest’anno vincono i colori neutri sullo stile retrò chic per arredare la cucina

Sono i colori neutri a dominare quest’anno per quanto riguarda l’arredamento cucina 2018 . Il retrò chic impone delle sfumature piuttosto neutre, che si intonano a qualsiasi ambiente con facilità.

Grigio, panna e tortora sono i grandi protagonisti di questo 2018. Be’, in cucina, è del tutto lecito: deve essere un luogo rilassante, dopotutto. Unendo il living, potreste sorseggiare un bicchiere di vino rosso nella zona da pranzo, mentre la cena bolle in pentola!