Pavimenti in Gres o Parquet, cosa scegliere per i diversi ambienti


Pavimenti in Gres o Parquet, cosa scegliere per i diversi ambienti




Parquet e Gres sono tra i pavimenti più utilizzati. Ognuno ha il proprio fascino e le proprie caratteristiche, ma quale è il miglior pavimento casa in questa eterna battaglia? Certo, i pavimenti in legno hanno un fascino irresistibile. Nonostante la tecnologia avanzi, nonostante si creino ambienti sempre più dinamici e moderni, il legno fa ancora parlare di sé e risulta uno tra i materiali più scelti e venduti dai clienti.

I pavimenti migliori per la camera da letto, per la cucina e per il bagno

Tuttavia, il gres porcellanato ha cominciato a diffondersi, specialmente negli ultimi anni, per essere tanto versatile ed esteticamente gradevole. Ormai, il suo utilizzo si offre come valida alternativa al parquet.

Per la camera da letto, probabilmente il legno è la scelta migliore. La camera da letto si figura come una tra le stanze più difficili da arreda, perché è molto personale, considerata quasi una sorta di boudoir. Tuttavia, le tendenze del 2018 hanno decretato che è il pallet il materiale più diffuso nell’arredamento: certamente, il parquet gli renderebbe giustizia come si deve. Inoltre, l’estetica della stanza le renderebbe giustizia.




Le differenze tra Gres Porcellanato e Parquet

Per la cucina, invece, il gres porcellanato è il materiale migliore. Economico, resistente e versatile, potrete facilmente pulirlo. Per una stanza così usata e soggetta all’usura come la cucina, è facile che la vostra scelta ricada su questo materiale. Certo, la cucina viene tendenzialmente considerato un ambiente rustico, ma forse è preferibile un materiale che impegni di meno.

Per quanto riguarda il bagno, raramente si sceglie il parquet. Anche in questo caso, è preferibile affidarsi al gres porcellanato per le caratteristiche che vi abbiamo elencato. Un bagno rustico è molto raro e, per quanto sia bello da vedere, richiede una manutenzione certosina.

Sarebbe quindi più opportuno affidarsi a un materiale resistente come il gres.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.