Pittura o Carta da parati: una dura scelta da fare


Pittura o Carta da parati: una dura scelta da fare




La primavera ha un significato preciso: rinascita! E così spesso sentiamo l’esigenza di svecchiare la nostra casa e di dare un tocco di modernità. Quando vogliamo, tuttavia, svecchiare i muri, abbiamo due possibilità: scegliere una carta da parati o affidarci alla pittura e la domanda è pittura o carta?

Come possiamo decidere? Qual è la scelta migliore? La tendenza del 2018 ha decretato la carta da parati come vincente.

Carta da parati: i vantaggi di affidarsi al classico

Tramite la pittura, potrete ricreare degli ambienti fantastici e originali. Ma anche la carta da parati si è adeguata alle richieste dei clienti, arrivando a sfornare dei veri e propri capolavori di creatività.




Pensare che acquistare la classica carta da parati, oggi, non è possibile: questo mercato ha dato vita a qualcosa di sensazionale. Esistono le carte da parati in 3D, o in fotografia, o stampe che ricordano gli stili classici, barocchi e fantastici. Avrete la possibilità di scegliere tra migliaia di proposte e ognuna vi metterà in crisi, ne siamo sicuri.

Vernice: un lavoro creativo davvero sensazionale

Tuttavia, anche la pittura ha dei vantaggi: potrete richiedere qualsiasi lavoro, in base alla vostra fantasia o a quella del pittore in questione. Avrete anzitutto la possibilità di scegliere tra pittura a tempera, ecologica e intumescente. La vernice per interni può essere opaca, brillante o satinata a seconda delle vostre esigenze.

La pittura ha un grande vantaggio rispetto alla carta da parati: potrete farne ciò che desiderate. Non avete limiti, da spruzzate a veri e propri disegni, da fate e boschi per la camera dei bambini, a capolavori d’arte per quanto riguarda la cucina.

La scelta, pertanto, è solo vostra, ma ci sono solo due considerazioni da fare in proposito: il costo relativo alla carta da parati può essere più esoso. Inoltre, l’altezza del soffitto potrebbe pesare sull’ago della bilancia e sulla valutazione finale.

Vi consigliamo, pertanto, di valutare la stanza da rimodernare nella sua interezza.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%