Pitturare casa, cosa scegliere colori forti o tenui?


Pitturare casa, cosa scegliere colori forti o tenui?




Con l’avvicinarsi della primavera, spesso si ha voglia di ristrutturare la propria casa. La carta da parati ha un costo non da poco e molte persone scelgono di affidarsi alla pittura. Pitturare casa, dopotutto, non richiede una grossa spesa e la possibilità di scegliere tra diverse proposte rende la pittura uno dei modi più sicuri per migliorare gli ambienti. Inoltre seguire la tendenza 2018 per i colori per pitturare casa darà molta soddisfazione e fornirà un’ambiente più chic e alla moda.

Tenete conto che scegliere un colore, per quanto possa sembrare un’operazione semplice, richiede in realtà un buon occhio. Ogni stanza ha un suo arredo e una sua particolarità, quindi a ognuna dovrete abbinare il colore giusto, per rivitalizzarla nel modo opportuno.

Pitturare casa, tendenze del 2018: rosso e grigio spiccano tra tutti

In realtà, è un’operazione molto semplice: basta guardare lo stile dell’arredo per escludere a priori determinati colori e sceglierne altri, certamente più adatti.




Il colore dà vita a qualcosa di unico nel suo genere. Le tendenze del 2018 hanno decretato due colori fra tutti: rosso e grigio. Il grigio è un colore che si adatta facilmente a qualsiasi arredo, senza alcuna pretesa. Le sue tonalità sono infinite e potrete richiedere anche un mat, un effetto davvero particolare che risalterebbe la stanza in maniera definita.

Qual è il colore migliore per la mia stanza?

Per quanto riguarda il rosso, è certamente un colore che richiede uno stile preciso. Nonostante sia tra i colori preferiti della maggior parte delle persone, tinteggiare un muro completamente di rosso potrebbe rivelarsi un’idea disastrosa. Vi consigliamo di affidarvi a un designer che possa consigliarvi l’esatta tonalità di rosso da sfruttare e di aggiungere eventualmente delle sfumature che possano renderlo meno deciso.

Certo, se non volete seguire le tendenze, dal bianco al nero, dal giallo all’azzurro, potrete sbizzarrirvi nella scelta, ma tenete sempre conto dello stile della stanza, che vi suggerirà il colore giusto. Solo così potrete decidere con chiarezza.

 

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.