Tende da sole, quanto costano? Ecco i prezzi del 2018


Tende da sole, quanto costano? Ecco i prezzi del 2018




L’estate è ormai alle porte; le temperature si alzano e tutti vorremmo trascorrere più tempo possibile all’aperto. Per coloro che possono usufruire di un balcone, di un terrazzo o di un giardino, è indubbio l’utilizzo delle tende da sole. Quest’ultima, infatti, protegge dai raggi solari; abbronzarci sì, è molto bello, ma nelle ore più calde sarebbe più giusto mantenerci a debita distanza dal sole!

Quali sono i costi del montaggio tende da sole da parte di un professionista?

Le tende, inoltre, assicurano una maggiore estetica: alcune sono molto belle da vedere e completano l’ambiente in modo elegante e raffinato. È possibile montare le tende da sole facendo affidamento solo sulle proprie forze, oppure affidarsi a un esperto del settore. In base a cosa sceglierete, la spesa economica varierà in modo sostanziale.

Per chi vuole un lavoro fatto bene, è assolutamente consigliato rivolgersi a un esperto. Le tende da sole del 2018 maggiormente diffuse sono le tende a vela. Montare quest’ultime non è affatto facile e richiede decisamente l’aiuto di qualcuno.

Ci sono molti fattori che influenzano il costo finale del montaggio. Anzitutto, quale tenda abbiamo scelto, a quale ditta ci siamo rivolti e quanto la vorremmo larga. Mediamente, i prezzi del montaggio di una tenda possono variare dai 150 euro fino ai 1000 euro. Nel prezzo è incluso il costo della tenda e della manodopera.




Tenda fai da te: su Amazon partono da 30 euro

Se lo ritenete un prezzo eccessivo, che non potete attualmente affrontare, vi consigliamo di dare un’occhiata su Amazon: le tende partono da un minimo di 30 euro e potrete montarle in modo facile e veloce.

Certo, forse la resistenza non sarà come quella montata da un professionista e la vostra tenda potrebbe rovinarsi prima con il passare degli anni. Sarebbe più opportuno in questo caso considerare un investimento valido nel tempo.