Tende da sole, quanto costano? Ecco i prezzi del 2018


Tende da sole, quanto costano? Ecco i prezzi del 2018




L’estate è ormai alle porte; le temperature si alzano e tutti vorremmo trascorrere più tempo possibile all’aperto. Per coloro che possono usufruire di un balcone, di un terrazzo o di un giardino, è indubbio l’utilizzo delle tende da sole. Quest’ultima, infatti, protegge dai raggi solari; abbronzarci sì, è molto bello, ma nelle ore più calde sarebbe più giusto mantenerci a debita distanza dal sole!

Quali sono i costi del montaggio tende da sole da parte di un professionista?

Le tende, inoltre, assicurano una maggiore estetica: alcune sono molto belle da vedere e completano l’ambiente in modo elegante e raffinato. È possibile montare le tende da sole facendo affidamento solo sulle proprie forze, oppure affidarsi a un esperto del settore. In base a cosa sceglierete, la spesa economica varierà in modo sostanziale.

Per chi vuole un lavoro fatto bene, è assolutamente consigliato rivolgersi a un esperto. Le tende da sole del 2018 maggiormente diffuse sono le tende a vela. Montare quest’ultime non è affatto facile e richiede decisamente l’aiuto di qualcuno.




Ci sono molti fattori che influenzano il costo finale del montaggio. Anzitutto, quale tenda abbiamo scelto, a quale ditta ci siamo rivolti e quanto la vorremmo larga. Mediamente, i prezzi del montaggio di una tenda possono variare dai 150 euro fino ai 1000 euro. Nel prezzo è incluso il costo della tenda e della manodopera.

Tenda fai da te: su Amazon partono da 30 euro

Se lo ritenete un prezzo eccessivo, che non potete attualmente affrontare, vi consigliamo di dare un’occhiata su Amazon: le tende partono da un minimo di 30 euro e potrete montarle in modo facile e veloce.

Certo, forse la resistenza non sarà come quella montata da un professionista e la vostra tenda potrebbe rovinarsi prima con il passare degli anni. Sarebbe più opportuno in questo caso considerare un investimento valido nel tempo.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%