Tende da sole, da quest’anno sono detraibili dalla dichiarazione dei redditi?


Tende da sole, da quest’anno sono detraibili dalla dichiarazione dei redditi?




Ogni anno, sono presenti numerosi benefici fiscali, ma non tutte le persone, spesso, ne sono al corrente. L’ecobonus 2018, o Bonus Energia, mette a disposizione dei contributori dei piccoli bonus, tra cui quello per le tende da sole, quando si rispetta la natura e si cerca di fare meno danno possibile al nostro mondo. Inoltre i prezzi tende da sole 2018 sono molto competitivi ed è l’occasione per acquistarne una.

Come richiedere la detrazione per le tende da sole

Questi benefici fiscali sono stati del tutto approvati nel dicembre del 2006, quando ci si è resi conto che il mondo andava tutelato in ogni suo aspetto. A seguito di questi benefici, coloro che spendono denaro per sostenere il mondo possono richiedere indietro una minima parte della spesa affrontata.

Tra le spese detraibili rientrano anche le tende da sole. Come mai? Perché il loro utilizzo limita il surriscaldamento dell’abitazione e quindi sostiene e aiuta l’ambiente.




Ma chi può realmente usufruire di questo beneficio?

  • Coloro che sono i diretti titolari di un diritto reale sull’immobile;
  • I condòmini che intervengono sulle parti comuni dell’immobile;
  • Gli inquilini;
  • I familiari fino al terzo grado che convivono con il possessore dell’immobile;
  • Colui che detiene l’immobile in comodato.

L’Ecobonus è un’idea per sostenere il mondo intorno a noi

L’ecobonus è uno tra i migliori benefici fiscali, anche per il nobile tentativo di mantenere il mondo più pulito e per aiutare coloro che vivono uno stile di vita green. Il tetto di spesa massimo detraibili nella dichiarazione dei redditi può variare dai 30mila fino ai 100mila euro. Non è questo ovviamente il caso delle tende da sole, che non hanno un prezzo così esoso.

Infatti, il costo di montaggio di una tenda da sole varia dai 100 ai 1000 euro, qualora vi affidaste a un esperto del settore. Poter richiedere un piccolo bonus ed essere aiutati dallo Stato è certamente importante e agevola l’ambiente a mantenersi sano. Inserite la spesa totale della tenda da sola nella dichiarazione dei redditi per ottenere la detrazione!

 

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.