Infissi casa, i materiali e le tendenze del 2018


Infissi casa, i materiali e le tendenze del 2018




Gli infissi casa sono molto importanti per tutto l’ambiente casalingo. La scelta dei materiali, le loro caratteristiche, sono tutte azioni che dobbiamo valutare per bene, prima di acquistare un infisso. Anzitutto, quest’ultimi, ormai, vengono considerati dei normali elementi di arredo. Perché?

Quali sono le tendenze del 2018 degli infissi casa?

Con l’avanzare del tempo, la casa ha subito una trasformazione importante. Ogni elemento che va a completarla, è volto alla sua valorizzazione. Scegliere degli infissi per la loro qualità è un aspetto fondamentale. Prima di tutto, perché dureranno nel tempo. Secondariamente, perché alzerà il valore della casa in maniera decisiva.

Negli ultimi anni, si ha una prevalenza di PVC, per quanto riguardano le finestre, le porte e i portoni. Tuttavia, anche il legno sta tornando a fare parlare di sé, anche per l’evidente bellezza estetica che ne deriva.




Le tendenze del 2018 in fatto di infissi prevedono delle finestre molto grandi, all’americana. Avete presenti quelle case dalle finestre enormi, da cui puoi guardare tranquillamente fuori? Non è soltanto gradevole esteticamente, ma permette un’entrata di luce senza pari. Il trend delle grandi vetrate ci ha messo un po’ a giungere in Italia, ma pare che si stia diffondendo a macchia d’olio.

Legno e vetrate: come scegliere il meglio per la propria abitazione

Il legno e le grandi vetrate rientrano tra i top proposti nel 2018. Se state pensando di ristrutturare o di comprare una casa e volete essere alla moda, vi consigliamo di scegliere questi due elementi. Alla lunga, hanno dei vantaggi davvero strepitosi.

Potrete trovare infissi in legno di pino, di mogano o di rovere. C’è da aggiungere che, qualora sceglieste le vetrate, dovreste fare attenzione al materiale degli infissi. Il PVC è sì economico, ma non ha la resistenza necessaria per supportare molto peso. Per questo, è consigliabile scegliere un legno robusto.

 

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%