Valorizzare al meglio l’ingresso di casa, ecco come fare


Valorizzare al meglio l’ingresso di casa, ecco come fare




L’ingresso della nostra casa dovrebbe essere il fiore all’occhiello, un’aggiunta preziosa e valorosa che possa anticipare il resto dell’ambiente per valorizzare al meglio tutta la casa. Per molte persone, tuttavia, può risultare difficile scegliere gli arredi giusti per l’ingresso. Dopotutto, non ci sono regole precise che ci spiegano come arredare correttamente questa parte della casa.

Arredare l’ingresso di casa in maniera rustica e green

Aprire la porta e trovare un ambiente stimolante è sicuramente l’obiettivo di tutti. Quali sono gli oggetti più comuni che possiamo trovare quando entriamo in casa? Be’, un arredo molto utile sarebbe una piccola scrivania a muro, dove poggiare le chiavi, la borsa e le buste della spesa. Oltre all’evidente utilità di questo arredo, grazie a Ikea potrete sfruttare le scrivanie come soluzione componibile.

Quest’ultima è un’aggiunta davvero importante all’ambiente. Il secondo modo per sfruttare una delle tendenze più belle e seguite del 2018 è il pallet. Questo materiale di recupero è totalmente green, ovvero si sposa con la filosofia del risparmio dell’ambiente.




Il pallet è stato lanciato dai locali dalla moda; dapprima usato per l’esterno, in molti hanno ragionato su come poterlo sfruttare anche per gli arredi interni, sfornando dei piccoli capolavori. Molto famoso è il letto appeso, costruito totalmente in pallet.

Come sfruttare il pallet e il legno per un ingresso davvero esclusivo e personale

Con il pallet potrete ricreare, contando sul fai da te, un mobile innovativo, una sorta di scrivania in cui appoggiare i propri effetti.

Un’altra idea molto carina è l’appendiabiti fatto interamente in legno, con i rami degli alberi. Quest’ultima è un’idea norvegese, che in fatto di arredamento rustico è avanti rispetto a tutti gli altri paesi europei.

Le idee per arredare al meglio il proprio ingresso non mancano, ma ovviamente devono basarsi sul proprio gusto personale. Se siete amanti del riciclo e del legno, l’appendiabiti e il pallet fanno per voi.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






5 Trackbacks / Pingbacks

  1. Come arredare l’ingresso di casa per rendere l'ambiente accogliente
  2. Ingresso casa, appendiabiti con i pallet: soluzione belle e low cost
  3. Ingresso casa piccolo, ecco come valorizzarlo al meglio
  4. Ingresso di casa, quale colore scegliere ed utilizzare
  5. Illuminazione casa per l’ingresso, ecco come scegliere

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.