Ingresso di casa, quale colore scegliere ed utilizzare


Ingresso di casa, quale colore scegliere ed utilizzare




Molte persone si chiedono spesso come poter valorizzare il proprio ingresso di casa. In alcune case, quest’ultimo viene usato molto poco, se non addirittura per niente. Questo dipende anche dalla grandezza dell’ingresso e da cosa poterci collocare senza intralciare il passaggio.

Ci sono ovviamente anche i casi in cui l’ingresso sia openspace, e dunque, una volta entrati in casa, si accede al salone principale. Tuttavia ci sono dei modi per rendere il proprio ingresso molto più carino e accessibile da tutti.

Quale colore scegliere per l’ingresso di casa?

Non c’è un modo “fisso” con cui arredare questo spazio. Sicuramente, ci sono degli arredi standard, come gli specchi, gli appendiabiti e delle piccole scrivanie. La scelta del colore, tuttavia, può rendere il proprio ingresso personalizzato. Sarebbe bene scegliere un colore molto vivido, che possa valorizzarlo nel modo giusto.




Tra i colori che si consigliano c’è il grigio, perché si adatta molto bene a qualsiasi ambiente. Prima di determinare il colore dell’ingresso, sarebbe bene dare uno sguardo anche al resto della casa ed evitare un disastro.

Dare un effetto “stabile” ed equilibrato è molto importante per l’ingresso. È il motivo per cui si tende a preferire un colore chiaro, come il grigio o la naturalezza del bianco, per rendere più luminoso l’ambiente.

Bianco, grigio e colori pastello: ecco come vivacizzare l’ingresso di casa

Il punto più importante è rendere accogliente il nostro ingresso. Bisogna dare l’idea di non “chiudersi in casa” e per farlo dobbiamo ricorrere alle sfumature più tenui. Vengono raccomandati dai designer di interni anche i colori pastello, che si ispirano alle tonalità della primavera.

Vi consigliamo di dare un’occhiata approfondita allo stile della casa e di scegliere un colore seguendo questa linea guida; se avete un ambiente moderno, il bianco sarà perfetto. Al contrario, un aspetto familiare ha bisogno di un color legno.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.