Fai da te, è possibile verniciare gli infissi in alluminio?


Fai da te, è possibile verniciare gli infissi in alluminio?




Il fai da te ci fa risparmiare ed inoltre è da sempre stato uno dei metodi preferiti dagli italiani per prendersi cura della propria abitazione. Tra questi, rientra di diritto verniciare i propri infissi specie dopo aver visto le mode e le tendenze infissi 2018Per non spendere un occhio della testa e cambiare totalmente, è possibile dare un tocco di colore alle finestre.

Un infisso è considerato ancora in stato ottimale quando mantiene il calore all’esterno della casa. Se ovviamente fa ancora il suo dovere, perché ricorrere a un cambio totale solo perché vorremmo rivoluzionare l’aspetto della stanza?

Verniciare gli infissi in alluminio: come fare?

Basta essere appassionati di manualità e avere un’ottima mano per prendersi cura dei propri infissi. Il costo della verniciatura è minimo: vi basterà l’attrezzatura per verniciare e ovviamente la vernice perfetta. In questo modo, potrete risparmiare sul totale e dedicare i soldi a un piccolo viaggio o fare un fondo utile per tutta la famiglia.




Ovviamente, prendetevi del tempo per verniciare gli infissi. Se vorrete farlo di fretta e finire tutto in un giorno, state sbagliando atteggiamento: il rischio è di dovere ricorrere ai ripari e chiamare un esperto del settore.

Per verniciare l’alluminio, dovrete rendere ruvida la superficie, in modo tale che la vernice prenda. Dovrete avere una pistola ad aria compressa – per la sabbiatura – e la pistola a caldo per fare la sverniciatura.

L’attrezzatura che vi serve per verniciare l’alluminio

Dopo che avrete sverniciato l’alluminio, dovete controllare che non siano presenti dei difetti come le screpolature, che renderebbero la tinteggiatura poco omogenea e un effetto visivo poco carino da vedere.

Prima di passare la vernice, date un fondo di primer, in modo che questa sia perfetta da vedere. Certo, l’acquisto della pistola ad aria compressa e della pistola a caldo non è proprio economico, ma vi verranno utili per altri lavoretti. Dopotutto, il fai da te è uno stile di vita.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.