Infissi, quanto costa rifarli in alluminio





L’alluminio è tra i materiali che possiamo trovare spesso sia nelle vecchie abitazioni ma, con i nuovi stili e colori, anche nelle nuove. Se state pensando di rifare gli infissi e avete deciso di affidarvi all’alluminio, vi andremo ad elencare i prezzi base per le finestre. Va ricordato che grazie alle nuove tecniche oggi l’alluminio è uno degli elementi che di tendenza infissi 2018.

Dovete sapere che, essendo un materiale piuttosto facile da reperire, l’alluminio è discretamente economico. Tuttavia, per essere  considerato un acquisto lungimirante, si deve optare per una scelta di alluminio  di qualità perché, se non  tenuto bene, tenderà a deteriorarsi con facilità.

Quanto costa installare gli infissi in alluminio?

Esistono due tipi di tagli in alluminio: il taglio a freddo e il taglio a caldo. Il taglio a freddo è sconsigliato, perché non vengono considerati scarsi per quanto riguarda il materiale isolante, che non esiste.




Il taglio a caldo, invece, assicura un perfetto isolamento termico, perché tra l’alluminio esterno e l’interno verrà posto del materiale isolante che vi permetterà di non fare entrare il calore o il freddo in casa.

Per le finestre in alluminio, si parte da un minimo di 150 euro fino a un massimo di 350. Molti venditori assicurano che grazie agli impianti di alluminio con taglio caldo risparmierete sulla bolletta dell’energia del 20% perché non avrete bisogno di accendere i riscaldamenti.

Quanto è il costo di manutenzione degli infissi in alluminio?

Per quanto riguarda invece i costi di manutenzione, non dovete preoccuparvi: l’alluminio richiede davvero pochissima manutenzione. C’è una disparità evidente tra infissi in alluminio e infissi in legno sul piano della manutenzione:

  • Finestre in alluminio costano sui 95 euro al mq;
  • Infisse in legno hanno un costo totale di manutenzione che supera 500 euro.

Certo, c’è un ritorno economico evidente e da non sottovalutare. Seppure gli infissi in legno siano esteticamente più gradevoli, l’alluminio è ancora molto in voga tra gli infissi da installare. Un acquisto, in effetti, che potrebbe farvi risparmiare e investire su altro.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.