Tende per interni: quali tessuti è meglio utilizzare?


Tende per interni: quali tessuti è meglio utilizzare?




Scegliere le tende per interni giuste per la nostra stanza richiede molta attenzione. L’interior design, dopotutto, è diventato ormai un lavoro per moltissime persone, che ti spiegano come arredare nel modo migliore seguendo le tendenze tende per interni 2018.

In fondo, la tenda non è soltanto estetica, ma garantisce il comfort di una privacy adeguata. Ci sono molti tessuti sul mercato, ma quale è il migliore?

Perché scegliere un tessuto di qualità per le tende per interni?

Be’, anzitutto, c’è differenza tra i tessuti utilizzati: ognuno ha una qualità diversa e assicura una maggiore durata nel tempo.

Quando scegliamo una tenda, abbiamo a disposizione tre tipologie: un colore unico, una stampa o varie sfumature. Questi dipendono anche dal tipo di tessuto: infatti, ogni tipologia ha un aspetto migliore se il tessuto è di qualità.




I tre migliori tessuti sono la seta, il lino e il velluto. Sappiate che scegliere una tenda di tipo leggero, molto trasparente, non vi assicurerà la privacy. Inoltre, potrebbe durare davvero pochissimo, perché sarebbe soggetta a strappi e scuciture. Se poi avete un gatto in casa, rischierete davvero di doverla cambiare ogni settimana.

Scegliere un tessuto di qualità vi permetterà di avere una tenda che sia un valore aggiunto alla vostra stanza. Oltre quelli che abbiamo citato, vi consigliamo anche di dare un’occhiata al tweed e al materiale scamosciato.

Quali sono i valori aggiunti di un ottimo tessuto?

Quest’ultimi assicurano una privacy e un’intimità totale e inoltre cercano di proteggere la stanza dal freddo. Sì, una tenda non è soltanto un fattore estetico ma può avere delle qualità in base al tessuto scelto.

Valutate sempre i diversi materiali, toccateli con mano e segnatevi lo stile della stanza che andrete ad arredare. Inoltre, valutate il grado di privacy che desiderate: magari, per la cucina, delle tende leggere sono l’ideale. Per la camera da letto, invece, un tessuto più robusto è perfetto.




Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.