Giardino, irrigazione acqua del pozzo o potabile?


Giardino, irrigazione acqua del pozzo o potabile?




Per avere un giardino sempre curato, lo sappiamo tutti cosa dobbiamo fare: bisogna seguirlo costantemente. Il giardino può rivelarsi la parte migliore della nostra abitazione, ma ovviamente ci sono piccoli accorgimenti che dobbiamo fare.

In molti si chiedono se per irrigare il proprio prato è bene ricorrere all’acqua del pozzo o preferire la più comune acqua potabile. In questo articolo, vi diremo quale delle due è meglio e soprattutto come avere sempre un prato perfetto.

Qual è l’acqua migliore per il nostro giardino?

L’erba del nostro giardino va seguita con costanza. Bisogna tagliarla, prevenire malattie, insetti, irrigarla ogni giorno prima dell’alba soprattutto nelle stagioni più calde… insomma, per quanto bello e comodo, il giardino richiede probabilmente più cura dell’abitazione stessa.

Proprio per questo motivo, anche l’acqua deve essere pulita, del resto è la prerogativa dell’acqua potabile. Ma come è l’acqua del pozzo? Il problema di irrigare con l’acqua potabile è l’ingente costo di quest’ultima sul lungo termine. Inoltre, se fate particolarmente attenzione alle risorse del mondo, servirsi dell’acqua del pozzo può essere un’ottima alternativa.




Per prima cosa, dobbiamo accertarci che l’acqua sia effettivamente pulita. Ci sono molti pozzi in disuso che non sono puliti e che non possono assicurare un’acqua altrettanto buona come quella potabile.

Fate attenzione all’acqua del pozzo

Ricordate che il prato è molto delicato e che qualora doveste usare dell’acqua sporca o piena di germi e batteri, tutta l’erba si ammalerebbe o verrebbe presa di mira dagli infestanti. Di conseguenza, diventerebbe territorio fertile per questo genere di problematiche.

Il nostro consiglio è di controllare l’acqua del pozzo, di valutare con attenzione se usarla o meno e prendere provvedimenti per ripulirla.

Siamo certi che dopo queste attenzioni potrete ricorrere al pozzo e risparmiare qualcosa sulla bolletta, aiutando anche le risorse idriche del mondo a durare più a lungo.




Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.