Tende per interni, a pannello o a rullo, quale modello scegliere


Tende per interni, a pannello o a rullo, quale modello scegliere




Le tende per interni rientrano in pieno nel mondo dell’arredamento, un mondo che avanza con le necessità delle persone e i loro gusti. La scelta degli arredi ormai ha due grandi fronti: il classico e il moderno. Da queste due categorie, possiamo poi trovare vari sottogeneri, come il vintage, il minimal o il rustico.

Le caratteristiche delle tende per interni a pannello

In base allo stile della propria abitazione, dobbiamo poter scegliere delle tende per interni che siano adatte e che si sposino alla perfezione con il resto degli arredi e magari che rientrino nella tendenza tende da interni 2018.  La grande domanda quando vogliamo acquistare delle tende è: qual è la migliore tra le tende a pannello o le tende a rullo?

Entrambe presentano dei vantaggi e si adattano soprattutto a uno stile di arredamento. Classico o moderno? Cosa è meglio? Per quanto molte persone diano poco conto alle tende, in realtà quest’ultime sono un elemento di arredo molto importante, che completano e valorizzano la stanza.




Le tende a rullo occupano molto poco spazio e di solito sono destinate agli ambienti della nostra casa che utilizziamo maggiormente. Dopotutto, se i nostri infissi sono esteticamente molto belli, perché ricorrere a un tendaggio oscurante?

La tenda a rullo è tra le più utilizzate, perché consentono di essere manovrate con facilità. Inoltre, entra parecchia luce in casa, senza tuttavia accecarci, e al contempo garantiscono una privacy e un’intimità non indifferenti.

Quali sono le caratteristiche delle tende per interni a rullo?

Le tende a pannello sono molto diverse da quelle a rullo. Vengono affisse solitamente grazie a un bastone tradizionale. Diversamente da quelle a rullo, le tende a pannello possono essere riutilizzate in ogni parte della casa con estrema facilità.

Inoltre, consentono di poter decidere quanta luce fare entrare in casa: esistono vari modelli in commercio, di diverse colorazioni e stili. Per esempio, possiamo ricorrere a un modello oscurante, ma, appunto, dipende dalle vostre esigenze.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.