Giardino Zen, bello ma anche costoso e con tanta manutenzione


Giardino Zen, bello ma anche costoso e con tanta manutenzione




Hai sentito parlare del giardino zen e vorresti provare a costruirne uno? Be’, i suoi benefici sono molteplici ma non ha un costo propriamente economico… anzi! I suoi materiali devono essere di un certo tipo. Pure non richiedendo cure particolari, devono però essere costanti, è bene sapere che il giardino zen infatti necessita di attenzioni. Quindi se dopo aver preso trucchi e consigli su come fare un giardino a casa, siete indirizzati verso questo tipo di giardino questo è quello che dovete sapere.

Quanto costa un giardino zen?

Comprarne uno può essere molto costoso, ma perché non provare a farlo voi stessi, allora? Che vogliate farne uno per ambienti interni o esterni, sappiate che il risparmio è assicurato. Dopotutto, la filosofia fai da te sposa quella zen… meglio di così non potrebbe andare.

L’obiettivo del giardino zen è di migliorare il vostro stile di vita. Dietro alla sua composizione c’è molto di più di “sassi e sabbia”.




Ogni oggetto deve essere posizionato in un modo preciso. Questo giardino si figura come un perfetto paesaggio in miniatura. Per coloro che hanno la fortuna di avere molto spazio a disposizione, possono pensare di ricreare un vero e proprio luogo di pace.

Il design del giardino zen deve essere impeccabile. Ogni piccola sbavatura stonerebbe con il suo significato. Sostanzialmente, vi servono due elementi in gran quantità, sempre a seconda dello spazio a disposizione: rocce e sabbia.

Il costo totale del giardino zen

Ovviamente, dovete tenere a mente che non può esserci nulla di casuale. Il costo di questi elementi potrebbe variare, anche a seconda del tipo di materiale che desiderate. Potete valutare di comprare delle pietre particolari, come ametista, giada, quarzo… scegliete la vostra pietra preferita, o dal significato che più si adatta alla vostra vita.

A seconda di cosa volete aggiungere, il prezzo potrebbe variare. In molti vogliono aggiungere l’acqua, che è un elemento fondamentale, dopotutto. Con il fai da te, potreste cavarvela con una cifra irrisoria: anche 100 euro.

Con altri elementi di arredo, potreste arrivare a spendere fino a 500 euro.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.