Mercatini, un buon posto per arredare casa diversamente


Mercatini, un buon posto per arredare casa diversamente




Siete mai stati ai mercatini dell’usato? Be’, questi posticini sono davvero caratteristici e ci si possono trovare degli oggetti di arredi molto carini a un prezzo irrisorio. Nei mercatini, è possibile fare dei veri e propri affari. Inoltre se non siete amanti delle tendenze arredamento 2018 ma vi piace la cosa particolare, allora questi posti fanno per voi.

Perché ai mercatini dell’usato si fanno affari?

Molte città, o anche i paesini, offrono almeno una volta al mese un mercatino del riuso. Qui potrete acquistare gli oggetti più svariati, arredando la vostra abitazione senza spendere un occhio della testa.

Capita anche di trovare degli oggetti rari: è il caso di arredi antichi, che vengono ritrovati in vecchie soffitte e di cui i proprietari vogliono disfarsi, in cambio di qualche soldo. Passeggiare per un mercatino dell’usato ti permetterà di avere una visione di insieme.




Un consiglio che vi diamo è di non comprare tutto ciò che vi piace subito. Aspettate, girate tutte le bancarelle e segnatevi gli oggetti che più vi piacciono. Poi riflettete su dove potete metterli in casa. Un sacco di persone spendono ogni anno dei soldi inutili in arredi che poi non utilizzano, un po’ come i vestiti.

Risparmiare e arredare: ecco come i mercatini ci aiutano

Riuscire a focalizzare l’ambiente vi concederà un margine di tempo per fare dei veri e propri affari. A un mercatino dell’usato, potrete trovare davvero di tutto. Dagli oggetti di arredo per la camera da letto, fino al salotto, passando per lo studio e il bagno, il risparmio è evidente. Ma non è soltanto una questione di soldi.

Molte persone gradiscono uno stile vintage, che permetta loro di arredare casa con lo shabby chic. Sì, molti negozi vendono oggetti che si basano su questo stile, ma non possiamo considerarli come autentici. Se vuoi arredare la tua casa in modo alternativo, ti consigliamo assolutamente di segnarti gli orari e i posti dei mercatini dell’usato.

 

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.