Soggiorno all’americana oppure no, qual è la scelta giusta per casa


Soggiorno all’americana oppure no, qual è la scelta giusta per casa




Il soggiorno all’americana è affascinante. Sì, noi abbiamo un soggiorno, ma ammettiamolo: se la cucina è abitabile, questa stanza si usa soltanto nelle occasioni importanti. Il soggiorno, pertanto, viene davvero utilizzato molto poco rispetto alle altre stanze. Infatti nella ristrutturazione casa 2018 spesso questi due ambienti vengono accorpati.

Il soggiorno all’americana è ottimo?

Alcuni si chiedono se, magari, cambiando l’arredamento con lo stile americano non possa risultarci più attraente e cominciare a utilizzarlo di più. Be’, questo dipende dallo stile di vita di una persona e soprattutto se lo stile americano vi piace o meno.

Il salone all’americana prevede che l’ambiente sia vicino alla cucina e che sia un suo prolungamento. Dunque, dimenticatevi di tenere tavolo e sedie nella stanza in cui cucinate e spostatevi nel soggiorno per concedervi un pasto in tranquillità.




Come dicevamo prima, è una questione di stile di vita. Perché? Be’, non tutti hanno il tempo e la possibilità di spostarsi tra una stanza e l’altra. Ed è questo il motivo per cuim, quando leggiamo gli annunci immobiliari, speriamo sempre che la cucina di un appartamento sia abitabile.

In alternativa, potreste valutare di rendere il vostro salone un po’ meno italiano. Come fare? Be’, il concetto di “living” ci consente di fare un po’ di chiarezza a riguardo. Gli americani non dividono le due stanze, ovvero la cucina e il soggiorno, ma cercano di unirle e di renderle anche simili nell’arredamento.

Cucina e soggiorno devono stare insieme

Questo punto è fondamentale, perché lo stile delle stanze deve essere uguale, o si perderebbe il fascino di un soggiorno americano. Nel 2018, le tendenze hanno decretato che la cucina deve avere degli elementi del soggiorno. Dunque, ci stiamo sempre più avvicinando al pensiero dell’America a riguardo.

Grazie alle tendenze, siamo sicuri che riuscirete a trovare il soggiorno-cucina che più si adatta a voi! Date un’occhiata da Ikea e da Mondo Convenienza per cominciare a realizzare il vostro soggiorno americano.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






5 Trackbacks / Pingbacks

  1. Salone all’americana: utilizzo perfetto degli spazi
  2. Salone all’americana o salone: quale scegliere?
  3. Salone all’americana: non solo per le case piccole
  4. Salone all’americana per vivere meglio la casa
  5. Salone all’americana: un luogo per tutta la famiglia

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.