Ferro da stiro, come va pulito per farlo rendere al meglio


Ferro da stiro, come va pulito per farlo rendere al meglio




Il ferro da stiro è uno degli elettrodomestici a cui non possiamo rinunciare. Per quanto molte persone ultimamente si stiano dando a una sorta di metodo alternativo per stirare i vestiti, ovvero stenderli bene, per risparmiare tempo, il ferro da stiro è ancora la soluzione migliore.

Come tutti gli oggetti elettrici, ha bisogno di manutenzione e di pulizia per poterlo utilizzare sempre al meglio. Non fa eccezione, dunque anche uno degli elettrodomestici che non manca mai nelle case degli italiani. Vediamo insieme quali sono i metodi migliori per evitare che il ferro da stiro ci abbandoni costringendoci ad acquistare un nuovo ferro da stiro.

Come pulire al meglio il ferro da stiro

Molte persone ricorrono al ferro più di una volta a settimana. Ne consegue che deve essere pulito altrettante volte. Il problema di un ferro da stiro non pulito è che può macchiare i nostri capi di abbigliamenti. Ciò non deve assolutamente accadere. Inoltre, un ferro da stiro ben tenuto può durare anche più di una decina di anni.




Esistono due modi per pulire il ferro da stiro: utilizzare rimedi chimici o rimedi naturali. Nel primo caso, potrete reperire facilmente in commercio dei prodotti utilissimi per la pulizia e la manutenzione. Ci sono degli stick semplici da usare: vi basterà strofinarli sulla piastra del ferro. Tuttavia, quest’ultimo ha un potente odore di ammoniaca: ed è il motivo per il quale esistono i rimedi naturali.

Rimedi naturali o chimici?

Da questo punto di vista, possiamo fare riferimento ai metodi delle nonne. Stiamo parlando di aceto, sale, cera, bicarbonato… insomma, tutti prodotti facilmente reperibili. Dopotutto, i rimedi della nonna sono i migliori per assicurarsi che i prodotti durino più a lungo.

Scegliere quale dei due metodi è più consono è a vostra discrezione. Dopotutto, a chi non dà fastidio l’odore dell’ammoniaca può certamente comprare gli stick ed evitare di preparare delle soluzioni da sé.

Gli altri, invece, possono ricorrere agli elementi naturali per pulire il ferro.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.