Ferro da stiro che perde acqua: cosa fare?


Ferro da stiro che perde acqua: cosa fare?




Il ferro da stiro potrebbe perdere acqua. Questo inconveniente è più comune di quanto si pensi, purtroppo. È capitato a tutti almeno una volta nella vita: state stirando in maniera tranquilla e il ferro da stiro comincia a perdere. Ovviamente, è un momento sgradevole, perché i vestiti si bagnano e inoltre lo sporco presente all’interno del ferro da stiro potrebbe macchiarli. Ovviamente questo non significa che si debba acquistare un nuovo ferro da stiro ma che probabilmente ha bisogno di una giusta pulizia.

Il ferro da stiro perde acqua?

C’è da mantenere la calma e da comprendere quale sia il problema del ferro: dobbiamo individuare la causa principale per la quale sta perdendo. Il ferro da stiro è un oggetto molto utile, almeno tanto quanto ha bisogno di manutenzione. Per questo motivo, dovremmo procedere sempre con la pulizia almeno una volta ogni due settimane.

Le cause per cui il ferro perde acqua sono da riscontrarsi proprio nella scarsa cura. Ci sono diversi problemi per cui potrebbe perdere acqua: in alcuni casi è possibile ripararlo da soli. In altri, saremo costretti a rivolgerci a un professionista o a comprare un ferro da stiro nuovo.




Tuttavia, prima di procedere con le ultime due drastiche soluzioni, possiamo tentare di comprendere cosa c’è che non va. Uno dei primi rimedi a cui possiamo fare ricorso è la classica soluzione di acqua e di aceto. Quest’ultima è utilissima per molteplici elettrodomestici e ci fa risparmiare una quantità di denaro non indifferente.

Qual è la causa?

Un’altra delle cause da riscontrarsi nella perdita di acqua è che, forse, il ferro da stiro non sta raggiungendo la temperatura necessaria. Se si ha fretta di stirare, questo è capitato a tutti prima o poi. Aspettate che il ferro raggiungi la temperatura. Qualora non dovesse farlo, significa che c’è un guasto all’interno e che dobbiamo farlo riparare.

L’altra causa è la presenza di calcare: qui possiamo tentare di occuparcene noi con acqua e aceto.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.