Cameretta per bambini: la tendenza arredamento 2018


Cameretta per bambini: la tendenza arredamento 2018




Ogni anno, il mondo dell’arredamento offre delle proposte esclusive su come arredare la cameretta per bambini seguendo le tendenze arredamento 2018. Non fanno eccezione le camere dei nostri figli, che solitamente sono molto colorate e creative.

Offrire il meglio ai nostri figli è il sogno di ogni genitore. Loro hanno bisogno di uno spazio in cui divertirsi, studiare e creare in tutta tranquillità. Le loro camere raramente sono solo un giaciglio per la notte, ma vengono trasformate in una sala giochi o di studio.

Quali sono le tendenze del 2018 per le camere dei nostri figli?

Tra le tendenze del 2018, possiamo ritrovare delle proposte molto interessanti. La prima riguarda i colori della camera: bisogna preferire quelli accesi, che stimolino il bambino a disegnare e a dedicarsi all’arte in generale.

I toni del nero, del grigio, sono del tutto abbandonati in questo caso. Si preferiscono i colori pastello, o le tonalità molto accese, come l’arancione, uno dei colori che domina in questo anno.




Un’altra tendenza riguarda proprio la suddivisione degli spazi. In una camera di dimensioni ristrette, è bene ricorrere agli arredi salva-spazio, in modo tale da dedicare una parte alla zona notte e l’altra alle attività ricreative.

Ecco come sistemare la cameretta al meglio

Suddividere le stanze è uno dei punti cardine di questo 2018, che mira alla comodità e al living: dalle camerette fino alle cucine e al soggiorno, adibire le zone della stanza per uso è la scelta migliore.

In questo caso, è importante separare le zone nella cameretta dei bambini. Una sarà dedicata alla notte, mentre l’altra potrà essere sfruttata per i giochi e le attività di studio.

Un’ultima tendenza del 2018 riguarda il letto: questi, ormai, sono dei veri e propri elementi di arredo. Sono presenti dei letti in forma di auto o di castello: date un occhio al sito di Ikea per farvi un’idea.




Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.