Cameretta per ragazzi in mansarda: il sogno di molti


Cameretta per ragazzi in mansarda: il sogno di molti




Il fascino della mansarda è senza tempo: in tanti vorrebbero poter usufruire della mansarda per costruirsi la camera da letto dei propri sogni. Tuttavia, ci sono delle cose da sapere: questa stanza è particolarmente calda, perché a contatto diretto con il tetto. Prima di procedere con la realizzazione della camera, vi consigliamo di valutare l’acquisto di un condizionatore ma prima di dare un’occhiata alla tendenza arredamenti 2018.

Una camera in mansarda: come fare?

C’è molto di positivo nell’avere una mansarda a propria disposizione: è un posto di ampie dimensioni, che si può arredare al meglio.

La mansarda ha una caratteristica a favore da non sottovalutare: l’intimità e la privacy. La vediamo spesso nei film americani: è possibile averne una in Italia? Ebbene, ci sono molte case che offrono la possibilità di una camera mansardata.




Proprio le sue misure sono perfette per la realizzazione di una camera fatta per gli adolescenti: l’ambiente è solo loro e possono sbizzarrirsi come meglio credono. Inoltre, se hanno la passione per la musica, la mansarda è perfetta per questo genere di “rumore”.

Solitamente, la mansarda si può dividere in due zone: la parte del tetto più inclinata potrà essere adibita a zona notte. Per creare un’atmosfera più decisa, è consigliabile un arredamento in pieno stile shabby chic o rock classic. La parte più alta della stanza, invece, sarà dedicata allo svago, all’armadio e ai giochi.

I consigli di acquisto

Tutti gli adolescenti, maschi o femmine, adorano la playstation: è possibile valutare l’acquisto di una parete a muro, che può fungere da libreria, portatelevisore, portadischi… se siete particolarmente interessati alle soluzioni componibili, Ikea ha decisamente gli elementi di arredo adatti a voi.

Tra gli stili più adatti alla mansarda, si segnala il genere rustico: un bell’ambiente in legno si incastra alla perfezione con le travi a vista. Le offerte in legno di Ikea sono davvero economiche e competitive.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.