Piscine da esterno, gonfiabili o in PVC: cosa conviene acquistare


Piscine da esterno, gonfiabili o in PVC: cosa conviene acquistare




L’estate è ormai alle porte e con essa il bisogno fisico di stare in acqua per non avvertire troppo il caldo. Purtroppo, non sempre si ha la fortuna di vivere in una città di mare, o vicino a un lago o al fiume. In alternativa, c’è la piscina all’aperto: ma se si ha a disposizione un giardino, perché non acquistarne una noi e risparmiare i soldi del biglietto?

Quale piscina è la migliore?

Il costo  piscine interrate potrebbe essere un limite, ma ci sono molti modi per avere comunque a disposizione una piscina. In particolare, oggi, parleremo di due tipologie.

  • Piscina gonfiabile: è tra le più comuni, che ha da sempre conquistato il cuore dei più piccoli. Ne esistono di varie dimensioni, fino a soddisfare i bisogni anche degli adulti, oltre che dei bambini. Il materiale è resistente, ma vi consigliamo di svuotarla quando non la utilizzate, perché gli agenti atmosferici, come una pioggia improvvisa o la grandine, potrebbero rovinarla;
  • Piscina in PVC: il PVC è uno dei materiali più resistenti. Se steste valutando l’acquisto di una piscina in questo materiale, potrebbe rivelarsi, in effetti, l’idea vincente. Il PVC è un materiale che ritroviamo nella nostra abitazione: i nostri infissi sono spesso in PVC. Ha delle ottime qualità e resiste alle intemperie. Il costo di una piscina in PVC è più alto di quella gonfiabile.

Piscina gonfiabile o in PVC: quale acquistare?

Dopo avere elencato le caratteristiche di entrambe le tipologie di piscine, possiamo dire che sono dei modelli interessanti. Se da una parte la piscina gonfiabile è più comoda e meno dispendiosa, dall’altra possiamo restare molto delusi dalla sua resistenza nel tempo.




Vi consigliamo di valutare l’acquisto di una piscina in base all’uso che ne pensate di fare e soprattutto se prevedete di ricorrere spesso al suo utilizzo. In questo caso, sarebbe meglio acquistarla in PVC.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.