Come scegliere il divano giusto per la casa?


Come scegliere il divano giusto per la casa?




Fino a qualche tempo fa, il divano era relegato nel salotto. Non lo si trovava spesso in altri posti della casa diventando una parte di arredamento che non può mancare: oggi, invece, è possibile porre un divano persino nel terrazzo, dove potersi rilassare e trascorrere qualche ora all’insegna del divertimento e dell’aria aperta, ma come scegliere quello giusto?

La guida per scegliere il divano giusto: come fare?

Ma esiste una guida all’acquisto per il divano perfetto? Come fare a sceglierne uno ed essere soddisfatti della sua scelta per almeno dieci anni? Dobbiamo fare una premessa: un divano non è una spesa propriamente economica. Certo, ne esistono diversi modelli sul mercato, ma bisogna sempre fare attenzione alla qualità prima di tutto.

Vi diciamo questo perché in molti hanno deciso di non investire sulla qualità e di acquistare un divano a un prezzo davvero irrisorio, per poi ritrovarsi a doverlo cambiare nel giro di qualche anno.




Invece, un divano su cui investire il proprio denaro vi sorprenderà: potrebbe durare per decenni. Prova ne sono i classici divani che possiamo trovare andando dalle nostre nonne: non sono stati un acquisto economico e infatti hanno ripagato il portafoglio.

Come dovrebbe essere il divano perfetto?

Oltre alla qualità, il divano deve essere deciso in base al tessuto e ovviamente allo stile della stanza in cui andrà collocato. È importante che il divano rispetti l’ambiente circostante: il mondo dell’arredamento offre una soluzione per ogni ambiente.

Per esempio, Mondo Convenienza rilascia ogni anno un catalogo molto speciale, in cui vende i suoi divani, seguendo le ultime tendenze. È così che alcuni possono ispirarsi allo stile moderno, mentre altri mantenere un tono più chic e classico.

  • Scegliete il materiale: è importante che proviate il vostro divano. Ordinarlo via internet è sì comodo, ma potrebbe rivelarsi una pessima idea. E, poi, è importante studiare il materiale;
  • Il colore: uno dei colori migliori per il divano è l’écru. Il bianco si sporcherebbe e richiede troppa attenzione: il nero va su… poco, in fatto di arredi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.