Complementi di arredo: quale stile acquistare?


Complementi di arredo: quale stile acquistare?




Da sempre, si tende ad essere un po’ indecisi riguardo allo stile di arredo da scegliere per una stanza. Non fanno eccezione i complementi di arredo, che devono “completare” al meglio l’arredamento  senza stonare troppo nell’insieme. Per farla breve i complementi di arredo per arricchire la casa sono la scelta ideale da fare.

Qual è lo stile migliore per i complementi di arredo?

Dopo avere dato un’occhiata approfondita ai vari cataloghi offerti dalle grandi firme, possiamo affermare con certezza che uno dei migliori stili per i complementi di arredo è lo shabby chic.

Tabella dei contenuti




Perché i complementi di arredo?

Questi complementi, di ispirazione romantica, possono essere inseriti in qualsiasi contesto, non soltanto nello stile “limitato”. Hanno una versatilità impressionante, perché raggruppano tutti quegli stili del passano, che in molti di noi amano e apprezzano.

Scegliere i complementi di arredo migliori vi porterà a fare un lungo viaggio nei negozi: qui vogliamo darvi qualche dritta per facilitarvi il compito e per non perdere moltissimo tempo. Arredare al meglio la nostra casa è quasi un dovere. È il nostro porto sicuro, e vogliamo che questa ci rappresenti, che sia una sorta di estensione della nostra personalità.

Come fare convivere due stili diversi tra loro?

Per esempio, in cucina, possiamo scegliere dei complementi classici, un po’ shabby chic: una biscottiera, dei contenitori dove tenere la pasta, dei taglieri decorativi da appendere al muro.

Per esempio, uno stile moderno è normalmente ritenuto “freddo”, ma è uno stereotipo, diciamo, un punto di vista totalmente erroneo.

Per ravvivare l’ambiente, vi consigliamo i complementi in stile shabby chic. Basta molto poco per trovare gli arredi giusti.

A molte persone non importa che un complemento abbia uno stile diverso dal resto della stanza. E, spesso, è proprio così: bisogna osare nell’arredamento per trovare la formula perfetta. Non è detto che tutto si incastri alla perfezione, ma un tentativo è lecito farlo.

E poi lo stile shabby chic è davvero irresistibile, per gli animi più romantici.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.