Divano letto, un pezzo di arredamento molto utile


Divano letto, un pezzo di arredamento molto utile




Oggi vogliamo introdurvi a uno degli arredi più utili e decisamente belli del salotto: il divano, in particolar modo il divano letto. Questo speciale arredo ci consente di usufruire di un divano e al tempo stesso, quando ne abbiamo bisogno, diventa un comodissimo letto per i nostri ospiti. Oggi infatti il divano è una parte importante dell’arredamento differente da come veniva vissuto 15 o 20 anni fa.

Il divano letto: fondamentale per chi ha molti ospiti

In commercio, possiamo trovarne davvero vari modelli, molto interessanti. Possiamo definire il divano-letto come esteticamente gradevole, ma anche molto comodo. Perché coloro che ospitano molto spesso amici e familiari, si ritrovano a dovere fare i conti con questione di spazio.

Infatti, non è sempre possibile usufruire di una stanza per gli ospiti. In questo senso, è davvero importante avere un divano-letto.




Gli arredi salva-spazio sono uno dei grandi must del 2018. Ma non solo: il mondo dell’arredamento, ultimamente, sta seguendo questo filone molto interessante, di creare dei mobili componibili e delle soluzioni comode per tutte le case e le portate.

Il divano-letto offre il massimo delle funzionalità, così da garantire due usi in un unico “oggetto”. Per un po’ di tempo, c’è stata la credenza che i divano-letto fossero molto brutti da vedere e da tenere in casa.

Prendete le misure: fate attenzione a questo punto

In realtà, con gli anni, questo arredo ha subito un’evoluzione, arrivando a proporre la comodità con l’estetica allo stesso livello.

Prima di acquistare un divano-letto, è bene prendere le misure nella stanza in cui vogliamo inserirlo. Normalmente, è il salotto, ma non è sempre detto che sia quella la destinazione finale.

Certo, prima di aprire il letto potrete fare spazio nella stanza, ma sarebbe un bene scegliere il migliore per voi, così da evitarvi troppi sforzi. Oltre al grande classico matrimoniale, molti divani offrono la comodità di diventare un letto a una piazza e mezza. Quest’ultimi, ad oggi, rientrano tra i più venduti, per appunto questioni di spazio.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






1 Commento

  1. Sono un’artigiano che lavora presso la VAMA Divani e sottolineo vivamente il “fare attenzione alle misure” come avete scritto, ma aggiungo anche “fate attenzione alla qualità e l’altezza del materasso” perché sono essenziali per dormire bene in un letto che esce fuori dal divano. Non prendete in considerazione materassi più bassi di 10 cm se avete intenzione di dirmirci più di una volta a settimana.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.