Illuminazione casa, cosa scegliere per la camera da letto


Illuminazione casa, cosa scegliere per la camera da letto




La camera da letto è il posto ideale della casa in cui rilassarci dopo avere spento tutte le luci e magari leggere un libro o prendersi del tempo per se stessi. Da sempre, l’arredamento della camera da letto viene studiato in ogni dettaglio per essere al meglio anche per quanto riguarda l’ illuminazione casa ideale.

Qual è l’ illuminazione perfetta?

Dopotutto, è qui che ci concediamo un lungo sonno rigenerante ed è sempre qui che trascorriamo, magari, le ore serali, prima del sonno. Ovviamente, è lecito chiedersi quale sia l’illuminazione perfetta per questa stanza.

Dovete sapere, prima di tutto, che i nostri occhi non devono ricevere molti stimoli prima di dormire, altrimenti li invierebbero al cervello, che ci farebbe “restare svegli”. Alcuni, sì, tengono una piccola luce di cortesia, perché magari odiano il buio, ma è comunque una luce molto flebile, che non genera in alcun modo allarme, anzi, calma spesso gli animi più inquieti.




Per il resto, la luce non dovrebbe essere molto pesante, ma, anzi, dovrebbe appena illuminare la stanza, in un modo molto soffuso. In base all’arredamento della camera da letto, spesso, si opta per un lampadario, anche piuttosto bello da vedere, e poi abbiamo le classiche lampade da comodino, la cui luce non è molto aggressiva.

Il sistema di luci a comando

Il nostro consiglio è di scegliere bene il lampadario e in seguito di acquistare delle lampadine che non facciano troppa luce. In alternativa, potrete optare per un sistema di luci, in modo tale da decidere voi l’intensità della stessa.

Questi impianti stanno andando molto di moda ultimamente e non richiedono un dispendio generoso di denaro. Oltre a essere molto utili, sono anche belli da vedere e garantiscono una luce diversa in base alle vostre esigenze. Prima di dormire, per esempio, potrete decidere di abbassare l’intensità della luce, per conciliare il sonno con un buon libro.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.