Migliorare l’illuminazione di casa, vediamo alcune soluzioni


Migliorare l’illuminazione di casa, vediamo alcune soluzioni




C’è una cosa su cui siamo tutti d’accordo: un’abitazione dovrebbe essere luminosa, chiara, splendidamente brillante. Certo, ciò non significa che debba essere un faro nella notte, ma una scarsa illuminazione ci costringerebbe a sforzare la vista. Inoltre, è comprovato che la poca luce ci faccia sentire un po’ più tristi e depressi ecco perchè è importante scegliere la giusta illuminazione casa.

Ecco i nostri consigli su come migliorare l’illuminazione

La progettazione architettonica di una casa è pensata anche per i suoi punti luce. Che cosa sono? Sono le fondamenta dell’illuminazione, ovvero il punto in cui si illuminano gli oggetti o l’arredo fondamentale di un’abitazione.

Non è sempre necessario rivolgersi a un esperto del campo o un interior designer: certo, è consigliato, ma, forse, sarebbe bene investire quei soldi in un’illuminazione precisa.

L’illuminazione di una casa dipende anche dalla posizione della stessa. Durante il giorno, la Terra ruota intorno al Sole; ciò significa che in alcuni momenti della giornata solo una parte della casa riceverà la luce naturale necessaria.




Mettete i mobili in punti precisi della stanza e scegliete colori chiari

Come fare nel resto della casa? Qual è la soluzione migliore per incrementare l’illuminazione? È importante che si ridistribuiscano gli arredi di una stanza. Avete mai fatto caso che, magari, un particolare arredo faccia ombra sul resto dell’ambiente? Ecco, se ciò si verifica, dovete spostare il mobile in un punto in cui non oscuri il resto.

Per migliorare l’illuminazione, dobbiamo stabilire i punti in cui vorremmo ricevere più luce. Possiamo consigliarvi di utilizzare dei colori più chiari per le pareti e di evitare le sfumature scure, che appesantiscono l’aria e risucchiano la luce.

Anche il pavimento è fondamentale: la stanza, per essere illuminata al meglio, deve suggerire chiarore, dare l’impressione di spazi e di luci.

Valutate, in seguito, il sistema di luci regolabile, per gestire l’intensità della stessa con un semplice clic.




Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.