Pavimenti in resina: come vanno puliti?


Pavimenti in resina: come vanno puliti?




I pavimenti in resina sono tra i materiali più scelti nell’ultimo anno. Come mai? Be’, parliamo di un materiale che si presta a ogni tipo di decorazione e racchiude in sé una miriade di vantaggi: il costo economico, la bellezza, il design, la possibilità di non averne mai uno uguale a qualcun altro, la pulizia… ecco, il pavimento in resina è semplice da pulire, pur presentando dei vantaggi da non ignorare.

Come pulire i pavimenti in resina? Ecco la nostra guida

Tutti i pavimenti sono soggetti all’usura e alle intemperie: è una caratteristica intrinseca. Certo, ci sono i materiali che resistono meglio, ma il pavimento tende a rovinarsi con gli anni. Nel caso del pavimento in resina, sappiamo che è particolarmente sensibile ai graffi, ai danni da caduta e a una sorta di ingiallimento.

Come possiamo tenerlo pulito? Cosa dobbiamo fare per una corretta manutenzione? Non preoccupatevi: ve lo diciamo noi.

  • Anzitutto, non è richiesto un trattamento specifico, come nel caso del parquet o della moquette, molto più difficili da pulire. Non essendo presenti delle possibili fughe in cui si insidiano batteri e lo sporco, il pavimento in resina è molto resistente a quei prodotti che vengono definiti come aggressivi. Per esempio, un bicchiere di vino o di olio non rovinerà di certo il vostro pavimento. In questo caso, basterà utilizzare un panno assorbente e un po’ di detergente per pulirlo e tornerà perfetto come prima;
  • È possibile utilizzare la cera per pavimenti in resina? Assolutamente, anzi, è consigliata per mantenere alta la sua lucidità;
  • I detergenti devono essere sempre neutri, mai troppo aggressivi, o rischierete di rovinarne l’aspetto;
  • Potrete facilmente pulirlo con l’aspirapolvere, cosa impossibile con altri tipi di pavimento;
  • La pulizia non dovrebbe essere effettuata ogni giorno, a eccezione dell’aspirapolvere. Se il pavimento ha una macchia, potrete semplicemente passare un panno con un po’ di detergente.




Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.