SmartTv, il nuovo modo di vedere la televisione


SmartTv, il nuovo modo di vedere la televisione




Ultimamente, si sente parlare di numerose piattaforme di streaming, di nuove tv, di tecnologia che avanza. In questo scenario, si colloca la SmartTv, che si può tradurre con il termine di televisione intelligente. Ma a cosa serve e quali sono i suoi vantaggi?

Anzitutto, possiamo notare che, rispetto a un tv tradizionale, la SmartTv ha una scheda video superiore, pur non raggiungendo i livelli del full HD. La SmartTv si presta a internet in modo totale: potrete connettervi, navigare sui siti, guardare in streaming i vostri film preferiti, andare sui social network.

Come funziona la SmartTv?

Sostanzialmente, ci troviamo di fronte a un prodotto rivoluzionario: tuttavia, non è un computer, quindi non potrete utilizzarlo come tale. È una televisione con internet annesso. Il che, comunque, la rende molto utile.




Oggi, viviamo tutto in modo molto più tecnologico rispetto al passato. Era normale prevedere che anche le tv cercassero in qualche modo di essere al passo e si “svecchiassero”, offrendo nuovi contenuti.

È in aumento il tasso di persone, soprattutto tra gli adolescenti, che hanno smesso di guardare la tv perché non offrivano i contenuti che potevano trovare facilmente sui servizi di streaming, come Netflix, Hulu, Amazon Prime Video.

Grazie alla SmartTv, si ritorna a utilizzare la televisione in maniera costante: con la tecnologia che, ormai, cammina al nostro fianco, è normale pensare che ogni apparecchio deve stare a passo con i tempi.

La SmartTv è nata con questo preciso scopo: riportare le persone a guardare la televisione. Offrendo i contenuti in streaming e la possibilità di navigare in internet, la televisione intelligente sta letteralmente spopolando ed è uno degli acquisti più importanti del 2018.

La consigliamo?

Dipende dall’uso che ne fate della televisione: se non la utilizzate e preferite navigare in streaming con il pc, è decisamente l’acquisto che fa al caso vostro, senza dubbio.

Non perderti le offerte di oggi

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%