Vacanze, quando è meglio partire in auto?


Vacanze, quando è meglio partire in auto?




Partire in auto per le vacanze è spesso consigliato. Questa pratica è ormai largamente diffusa: nonostante il noleggio delle auto consenta di averne a disposizione una per breve tempo a bassi costi, le persone preferiscono avere la propria, la cosa importante è seguire alcuni trucchi per una vacanza senza stress.

Partire in auto conviene oppure no?

Come mai? Quando è meglio partire in auto, piuttosto che in treno o in aereo? Le compagnie aeree offrono spesso delle valide alternative e ti permettono di raggiungere delle mete europee a un costo piuttosto irrisorio. Tuttavia, avere a disposizione la propria auto ti consente una libertà di movimento da non ignorare.

Uno dei viaggi più belli di sempre è l’on the road. Tutti, almeno una volta nella vita, sognano di farlo. Che stiate pensando di dirigervi in Europa o di esplorare l’Italia in lungo e in largo, avere la propria auto permette di esplorare in modo significativo molte città e i loro dintorni.




L’Italia è ricca di posti da esplorare. Scegliere di viaggiare in treno è sì una soluzione, tuttavia spostarsi con i mezzi potrebbe farci perdere un po’ di tempo. È possibile comunque lasciare l’auto in un parcheggio e proseguire a piedi: decidere come vivere un viaggio dipende dalla propria personalità.

Come risparmiare sulla benzina?

Oltretutto, non dobbiamo ignorare il carico del bagagliaio: fare la valigia e scegliere quali e quante cose portare ci riserva un livello di stress non indifferente. Senza contare che, una volta sul posto, vorremmo comprare dei souvenir o addirittura alcuni alimenti.

In aereo, ci sono – giustamente, c’è da premettere – delle normative piuttosto severe a riguardo. A meno che non passiamo la frontiera, in Italia possiamo comprare qualsiasi alimento e decidere come conservarlo al meglio per il viaggio del ritorno.

Se state pensando di partire per un lungo viaggio, segnatevi i distributori di benzina più economici: in questo modo risparmierete notevolmente.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%






Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.